header logo
Il Torino vince 2-0 il derby contro la Juventus

Derby Primavera 1: Torino vs Juventus, la sfida cruciale

Sabato 21 febbraio 2026, ore 13:00, lo Stadio Valentino Mazzola di Orbassano ospita uno dei match più sentiti della stagione Primavera 1: il derby della Mole tra Torino e Juventus.

I granata, reduci da un pareggio contro il Bologna che ha mosso la classifica ma non ha risolto le difficoltà difensive, sono diciottesimi in classifica con 23 punti e hanno assoluto bisogno di punti per non staccarsi dalla zona salvezza. La Juventus Primavera, quinta a quota 38 punti, arriva invece dal successo casalingo contro il Monza (2-1) e non può permettersi cali di tensione nella corsa ai playoff.

Una partita dal sapore speciale, con obiettivi opposti ma la stessa urgenza: per il Toro è quasi un’ultima spiaggia, per i bianconeri un’occasione per blindare il piazzamento alto.

Gabellini, sarà titolare in Torino Juventus Primavera

Le formazioni e il tabellino di Torino-Juventus

Marcatori: 34′ Bonacina, 52′ Ballanti

Amminizioni: Zaia (T), Conzato (T), Santer (T), Keutgen (J), Nascimento (T)

Torino: Santer, Pellini, Carrascosa Moreno, Gabellini, Ballanti (dal 75′ Ferraris), Zaia (Dal 45′ Gatto), Kugyela, Sandrucci (dal 63′ Tonica), Acquah (dall’83’ Nascimento), Liema Olinga, Bonacina (dal 63′ Conzato). A disposizione: Cereser, Ferraris, Zeppieri, Perez Adam, Ewurum, Conzato, Manzi, Tonica, Gatto, Nascimento, Brzyski.

Juventus: Radu, Montero, Milla, Keutgen, Leone (dal 58′ Oboavwodou), Verde, Merola (dal 75′ Finocchiaro), Grelaud, Borasio (dall’85’ De Baul), Pugno (dal 75′ Lopez Comellas), Makiobo (dal 58′ Durmisi). A disposizione: Huli, Lopez Comellas, Finocchiaro, Durmisi, Vallana, Ceppi, Tiozzo Pagio, Bracco, De Brui, Gielen, Oboavwoduo.

Arbitro: Davide Gandino

Derby Primavera: contesto

Il Torino cerca la svolta dopo un avvio di 2026 complicato, mentre la Juventus vuole confermare di essere tra le big del campionato. La classifica parla chiaro: per i granata una vittoria sarebbe ossigeno puro, per i bianconeri tre punti pesantissimi in ottica alta classifica.

Dove vedere Torino-Juventus Primavera 1

La sfida tra Torino e Juventus Under 20, valida per la 26ª giornata del Primavera 1, sarà trasmessa in diretta su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e anche in streaming sul sito dell'emittente.

Il Torino anticipa il ritiro di 24 ore per Genoa-Torino
Niente conferenza stampa per Baroni: ecco il motivo

💬 Commenti (10)