Samuele Ricci
Samuele Ricci

La telenovela Ricci sta per vivere il suo ultimo interminabile capitolo. Iniziata nel gennaio scorso, il capitano del Torino è sempre stato l'obiettivo numero uno del Milan, che già nel mercato invernale si era fiondato sul calciatore, nel tentativo di acquistarlo subito. 

Ma il Torino ha fatto muro e ha rinnovato il contratto al proprio capitano, nonchè mediano titolare anche della nazionale, in modo da avere una posizione di forza nel mercato estivo, in virtù della grande concorrenza che c'è per il centrocampista italiano, soprattutto con l'Inter e l'Atalanta alla finestra.

Il Milan il più attivo per Ricci

Invece, anche in esate il Milan è stata la squadra che si è mossa prima e con più decisione sul mercato, derivante anche dal fatto che i rossoneri hanno ceduto il centrocampista Reijnders a circa 75 milioni di euro. Nonostante l'arrivo in mediana di Modric e il possibile di Jashari, centrocampista del Brugges che arriverebbe per circa 30 milioni di euro, i rossoneri hanno puntato forte anche su Ricci. E l'operazione è in chiusura, sulla base di 23 milioni di euro, più due di bonus. Nella giornata di ieri l'insider di mercato Matteo Moretto ha annunciato che le visite mediche potrebbero essere effettuate già questo mercoledì

Iniziamo parlando di Milan, perché una novità che vi posso dare in esclusiva riguarda la possibile data delle visite mediche di Samuele Ricci. Mi dicono, in attesa di conferma definitiva, che la giornata possa essere quella di mercoledì. 

Intorno a metà settimana Ricci dovrebbe svolgere gli esami medici propedeutici per poi diventare un nuovo giocatore del Milan. Operazione chiusa: 23 milioni di euro più bonus e contratto di 5 anni. Ricci sarà un nuovo giocatore del Milan molto presto.

Ricci
Samuele Ricci

In questi minuti, però, è arrivata la notizia da parte di Gianluca Di Marzio secondo cui le visite mediche di rito del centrocampista italiano e del Torino saranno giovedì. Insomma, il calciatore è ad un passo dai rossoneri e sarà solo una questione di giorni prima di vedere l'annuncio ufficiale della cessione.

Il Tweet di Di Marzio


💬 Commenti