Josh Doig
Josh Doig

 

Interesse del Torino per Doig del Verona

Il Torino ha intenzione di rafforzare la propria fascia sinistra, inserendo un giocatore mancino, fondamentale per lo sviluppo dell'azione soprattutto dopo che Juric ha virato per le due punte. Il profilo individuato dalla società al momento è Doig. Il calciatore scozzese, classe 2002, ha giocato 34 partite in Serie A (dove è arrivato la scorsa stagione), segnando due gol e servendo quattro assist. (fonte gianlucadimarzio.com)

Josh Thomas Doig (Edimburgo, 18 maggio 2002) è un calciatore scozzese, difensore del Verona.

Di ruolo terzino sinistro, può giocare anche come esterno di centrocampo e come difensore centrale sia nella difesa a 4 che a 3. Forte nel gioco aereo e nei contrasti, sa anche essere un buon assistman, nonostante sia più a suo agio nella fase difensiva.

Cresciuto nel settore giovanile dell'Hearts, nel 2019 viene acquistato dall'Hibernian; nel febbraio 2020 firma un contratto professionistico e viene ceduto in prestito al Queen's Park in quarta divisione fino al termine della stagione.

Hibernian

Rientrato per fine prestito, debutta in prima squadra il 1º agosto 2020 in occasione del match di Scottish Premiership vinto 2-1 contro il Kilmarnock; in breve tempo si ritaglia un ruolo da titolare nel club bianco-verde ed il 20 febbraio 2021 realizza la sua prima rete nella vittoria per 2-0 contro l'Hamilton Academical. Il 26 febbraio seguente rinnova il proprio contratto fino al 2025.

Hellas Verona

Il 13 luglio 2022 viene acquistato dal Verona. Esordisce in serie A con i gialloblu il 28 agosto, nella partita casalinga con l'Atalanta, subentrando a Filippo Terracciano. Il 4 settembre successivo, alla prima gara da titolare, segna la sua prima rete in Serie A, nella partita casalinga vinta per 2-1 contro la Sampdoria.

Nazionale

Nel 2019 ha giocato una partita nella nazionale scozzese Under-18.

Nel settembre 2022 viene convocato per la prima volta in nazionale maggiore.

 

Vagnati: "Mercato? La priorità è cercare di tenere il più possibile i giocatori che abbiamo"

Davide Vagnati DS del Torino

Davide Vagnati, responsabile dell'area tecnica del Torino, ha parlato ai microfoni di DAZN poco prima dell'inizio del match di Serie A tra Fiorentina e granata. Ecco le sue dichiarazioni: "Voto al 2023? Abbiamo fatto dei buoni risultati e abbiamo dato continuità al lavoro del mister che ormai sta con noi da diverso tempo. Mi tengo la risposta dopo la partita. Mercato? La priorità è cercare di tenere il più possibile i giocatori che abbiamo perché abbiamo una rosa importante. Abbiamo giocatori che hanno qualità. Poi dopo vedremo se ci saranno possibilità anche in base a quelle che saranno le uscite per migliorare la rosa". (tuttomercatoweb.com)


💬 Commenti (12)

Cuoretoro.it è un portale web creato e gestito da tifosi granata. I nostri contenuti (articoli e foto) sono riproducibili citando la fonte www.cuoretoro.it

Powered by Slyvi