header logo
Filadelfia
Filadelfia

Nei giorni scorsi il patron del Torino Urbano Cairo ha parlato della sua intenzione di “riportare il museo del Toro a casa”, oltre a quello relativo allo stadio. Nella giornata di oggi, invece, La Stampa ha riportato le parole del consigliere della Fondazione Filadelfia e presidente del Museo del Grande Torino e della Leggenda granata Domenica Beccaria sul tema. Ecco un estratto delle sue parole.

Cairo ha parlato di voler riportare il museo granata al Filadelfia

Sono rimasto senza parole, non mi aspettavo un'uscita del genere perché non l'ho mai sentito pronunciarsi su tale possibilità in tutti questi anni, anzi…

Pronto ad accoglierlo?

Perché no, se davvero ha qualcosa di nuovo che modifichi lo status quo. Il mio dovere è sentirlo, magari fosse così.

L'ultima visita al museo

Nel dicembre 2010, c'era Lerda in panchina. Doveva venire con la squadra, invece si è presentato due settimane dopo, pagando il biglietto: 5 euro.

E' la volta buona per la costruzione del Lotto 3?

Se ha buone intenzioni sono ben felice di concretizzarle, ma voglio essere sicuro che non sia un bluff di una persona in difficoltà di consensi.

Quando ne sapremo di più?

Il 16 settembre con l'assemblea del collegio dei fondatori per rinnovare il consiglio di amministrazione della Fondazione. A quel punto con il consiglio davvero legittimato a deliberare, se davvero ci fossero fatti nuovi sarebbe il tempo di farli emergere.


💬 Commenti (11)