header logo
Torino Bologna, 25 giornata del campionato di Serie A

Torino-Bologna: un'annata difficile

 

Alle 18, allo Stadio Olimpico Grande Torino, andrà in scena una sfida carica di tensione tra Torino e Bologna,  due squadre accomunate da difficoltà evidenti ma con obiettivi e prospettive differenti.

Il Bologna sta attraversando uno dei momenti più complicati della stagione. Nelle competizioni domestiche  è reduce da cinque sconfitte consecutive, un filotto negativo che ha spento ambizioni e entusiasmo. In settimana è arrivata anche l’eliminazione dalla Coppa Italia, ulteriore colpo a un’annata che, almeno sul fronte domestico, sembra ormai indirizzata verso un finale senza particolari stimoli: i 30 punti già conquistati mettono i rossoblù al riparo da rischi concreti, ma non aprono scenari europei attraverso la Serie A. L’unico vero spiraglio per salvare la stagione resta la  Conference League, competizione che vedrà i felsinei impegnati nei prossimi giorni e che rappresenta l’ultima possibilità per dare un senso all’annata.

Il Torino, invece, non può permettersi cali di tensione. I 27 punti in classifica non garantiscono serenità e la zona calda resta a distanza ravvicinata. Le recenti vittorie del Lecce contro l’Udinese  e della Fiorentina sul campo del Como hanno ulteriormente accorciato la classifica, aumentando la pressione sui granata, chiamati a reagire davanti al proprio pubblico.

Un pubblico che, però, non sarà quello delle grandi occasioni. Prosegue infatti la contestazione del tifo organizzato nei confronti del presidente Urbano Cairo: anche questa sera le due curve dovrebbero presentarsi quasi deserte, contribuendo a creare un clima insolito e carico di tensione per una partita che, al di là dei tre punti, pesa molto sul morale e sul futuro immediato di entrambe.

Le probabili formazioni

marco baroni

TORINO (3-5-2): Paleari; Marianucci, Maripan, Coco; Pedersen, Vlasic, Ilkhan, Casadei, Aboukhlal; Adams, Simeone. Allenatore: Baroni.
A disposizione: Israel, Siviero, Ebosse, Lazaro, Nkounkou, Biraghi, Prati, Anjorin, Tameze, Gineitis, Kulenovic, Zapata, Njie. Indisponibili: Ilic, Ismajli, Obrador. Squalificati: nessuno. Diffidati: Aboukhlal

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Joao Mario, Helland, Lucumì, Juan Miranda; Sohm, Freuler, Ferguson; Bernardeschi, Castro, Rowe. Allenatore: Italiano.
A disposizione: Pessina, Ravaglia, Casale, Zortea, Vitik, Ferguson, Moro, Orsolini, Cambiaghi, Dallinga, Odgaard, Dominguez. Indisponibili: De Silvestri, Heggem, Lykogiannis. Squalificati: Pobega. Diffidati: Cambiaghi, Ferguson, Freuler

Arbitro: Fourneau (Roma 1). Assistenti: Colarossi e Yoshikawa. IV uomo: Mucera. Var: Nasca. Avar: Mariani.

🔴 LIVE - Torino Bologna: le formazioni ufficiali e la diretta
Torino-Bologna, i convocati: out Tino Anjorin

💬 Commenti