Resurrezione Granata - di Djordy 64
Resurrezione Granata - di Djordy 64

Credevo fossero bufale, Cairo aveva dichiarato espressamente che Buongiorno era la nostra bandiera e Juric e Vagnati che lui era l'unico davvero incedibile.

Quindi sto sognando, è un incubo o cosa devo ancora sopportare da questa società viscida e brancaleone che sta evidentemente cercando di correre ai ripari tardi dopo avere sballato operazioni e programmi?

Scambio con Zapata e Soppy. Il primo 32 anni, forte certo ma da valutare la sua integrità fisica non essendo più un ragazzino, il secondo giovane, integro certo ma solo in prestito. Ragazzo che tra l'altro non mi sembrava entusiasta di venire al Toro e oltretutto è un destro come tutti gli altri esterni in squadra.

Io lo so cosa frulla nella mente di questa presidenza...la plusvalenza . Sissignori, cedere Buongiorno è una enorme plusvalenza , costo=0 e quindi il guadagno è netto. Molto meglio che cedere Schuurs a 40 milioni dai quali detrarre costi, bonus e percentuale rivendita. Se Buongiorno è valutato 17 milioni più Zapata che era valutato 8 , vuol dire 25 milioni, netti puliti. E i 25 milioni puliti vanno tutti a bilancio alla voce plusvalenze.

L'Atalanta farà salti di gioia perchè in un sol colpo ottiene:

Zapata valutato otto milioni, azzerando o cancellando eventuali minusvalenze, anzi Zapata credo romai lo avessero ampiamente ammortizzato per cui gli 8 sono plusvalenza anche per loro

Soppy cresce con Juric e se va bene la Dea se lo tiene

Uno dei difensori della futura Nazionale spendendo poco.

Facendo i conti, e dicendo al Sig Cairo che "accà nisciun è fess" non so se ho scritto bene ma si capisce spero, in questo modo si tappano i buchi , si mette uno decente in attacco per quest'anno pregando che non si faccia male, e si mette l'esterno per poi NON riscattarlo il prossimo, si intascano 17 milioni netti belli freschi. Si compra il difensore Sazarov Georgiano per 3 milioni, si prende in prestito forse un tal Tanganga, che ha giocato in premier ma ha giocato si e no 10 partite in 5 anni, e si dice a Juric: Caro Ivan, ti ho dato TUTTO quello che volevi e ti ho pure confermato Ricci e Schuurs. Ora sono cazzi tuoi.

E inoltre intasca 14 milioni puliti per aggiustare il bilancio.

Sì sono cazzacci di Juric perchè se Zapata non è guarito bene dai problemi muscolari, va a giocare a scopone con Sanabria o Pellegri in alternanza. Ma i cazzacci finiscono qui. Perchè se le voci che girano sono vere, ovvero tra un anno Juric al posto di Gasperini, scusate ma qui gatta ci cova. Juric di là si ritroverebbe un fior di centrale fresco di nazionale, e due rogne in meno rifilate al Toro????.

Ma che senso ha tutto questo, dove sta la programmazione e dove sta la continuità paventata da Juric? Via tre del nostro vivaio tutti assieme : Adopo, Singo e Buongiorno.

Perchè?

Perchè uno scempio del genere? Si vuole sgranatizzare del tutto anche la squadra dopo averlo fatto con l' intera società?

Ho letto da più parti che lo stesso Cairo se ne faceva un vanto della crescita di Buongiorno, che si vantava di avere dei bravi giovani italiani in rosa e ore mi cede il migliore di tutti solo perchè non hai venduto Schuurs, che tanto venderai tra un anno? Il ragazzo cresciuto a pane e Toro e diventato leader, pronto a spiccare il volo in Nazionale e ora tu lo cedi per quattro soldi più un attaccante di 32 anni e un prestito? E lo fai a meno di 2 giorni da chiusura mercato? Anche se fosse, dove li spendi i 14 milioni che avanzano e per chi? In che ruolo ?

Uno scambio alla pari come no : la nostra bandiera, il nostro figlio cresciuto nel vivaio, in cambio di due ....scarti della Dea .

Se va in porto l'operazione sento fin qui le risate di Percassi e D'Amico ( occhio, agente sia di Buongiorno che di Juric) .

Adesso Juric deve rifare tutto e ancora non vedo il trequartista di dx. A sto punto perchè non chiedere anche Miranchuk ?

Se non ci sono più soldi, se lo smantellamento annuale è l'unica opzione possibile se non c'è più voglia Cairo venda la società. La metta sul mercato , e anche in fretta, prima o poi si presnterà qualcuno interessato a questa ex gloriosa maglia no?

Per quanto mi riguarda, appena conclusa l'operazione Buongiorno, ragazzo che oltretutto mi piace moltissimo, io già non più abbonato allo stadio da 2 anni, non vado manco più sporadicamente. E disdico DAZN.

Da tutto questo ci guadagnano in molti , ma qualcuno ci perde: chi ? Il Toro vero e i suoi tifosi.

Vergognoso


💬 Commenti

Cuoretoro.it è un portale web creato e gestito da tifosi granata. I nostri contenuti (articoli e foto) sono riproducibili citando la fonte www.cuoretoro.it

Powered by Slyvi