Resurrezione Granata - di Djordy 64
Resurrezione Granata - di Djordy 64

Ce le hanno suonate di nuovo. Dopo lo 0-7 di solo 8 mesi fa, l' Atalanta stavolta ce ne ha fatti soltanto 4. E noi abbiamo segnato ben due goal con Capitan Belotti.

Ed è qui l'assurdo, la sensazione di sollievo di avere perso " soltanto" 2-4 in casa con l'Atalanta. Non è infatti questa una sconfitta che mi ha fatto arrabbiare o mi ha demoralizzato no, perchè la paura , il terrore di rivivere quello che abbiamo vissuto appunto a Gennaio, regnava ancora sovrana dentro di me, consapevole della schiacciante superiorità di una Atalanta fatta dai Percassi per vincere lo scudetto.

Ma non finisce qui. Perchè altre partite seguiranno e Giampaolo, a soli 7 giorni dalla fine del mercato, non ha ancora 4 undicesimi dei titolari richiesti ed è costretto a inventare i ruoli. In queste condizioni è arduo sperare non dico di battere una signora Atalanta, ma anche solo di farla sudare. Per carità, considerando tutti i problemi assieme, ovvero squadra incompleta, modulo nuovo, prima partita per due innesti , gente fuori ruolo e zero amichevoli preparatorie e pochi allenamenti causa Covid , alla fine poteva andare peggio.

Il problema però è che non è questa l'unica sconfitta patita quest'anno solare in casa propria, per tacere in trasferta. Le sconfitte a cui abbiamo assistito sono state tante, troppe. Eppure Cairo se ne frega, mercato nullo a Gennaio, mercato lento e insufficiente adesso. Ormai lo stadio Grande Torino è terra di conquista , eppure ci furono tempi in cui persino delle formazioni mediocri, almeno in casa si facevano rispettare. Senza toccare i miti del passato da scudetto non è il caso.

Sconfitte in serie o pareggi sofferti, io temo che il nome Stadio Grande Torino sia disonorato da questa presidenza, perchè le colpe sono li, nella testa di questa società.

Vogliamo poi parlare delle condizioni del prato? A un certo punto sembrava di assistere ad una partita amatoriale su uno dei campi pubblici di certe periferie, rovinati dalla pioggia , dall'usura e dalla scarsa manutenzione. E dall'assenza di fondi per metterli a posto. Ma Cairo che giardinieri usa? Persino il Filadelfia non è a disposizione della Primavera costretta ad emigrare a Volpiano su un altro campo mal messo.

E pensare che Giampaolo ama bagnare il prato per far scorrere bene la palla...

Ma non c'è stato il tempo per rizollare il campo a fine campionato? O per collaudarlo ? Perchè solo il nostro campo era conciato cosi? Anche il giardiniere low-Cost ? Con che coraggio si puo chiamare questo scempio " stadio Grande Torino"?

Gli immortali si rigirano nelle tombe o forse da lassù stanno facendosi grasse risate, lo spero per loro che la prendano in modo ironico perchè per noi tifosi , qui sulla Terra c'è solo da piangere.

Nessuno di noi tifosi granata, indipendentemente da età, estrazione o mentalità, merita simili vergogne.

Per il livello societario che abbiamo oggi e le condizioni del campo, e anche per la sequela di risultati negativi , forse lo stadio dovrebbe chiamarsi " Grande Vacca " senza offesa per le mucche sia chiaro, ma su quel campo troppo spesso violato dagli avversari , potevano pascolarci davvero le mucche anzichè giocare due squadre di Serie A .

Una ben costruita, organizzata, completa con il mercato terminato in linea con il proprio allenatore e realizzata seguendo una programmazione pluriennale e intelligente. L'altra, condannata a giocare su un pascolo per vacche e che sembra messa li per caso, incompleta facendosi beffe delle esigenze di un allenatore nuovo , che anche quest'anno rischia di lottare per la salvezza.

Spero di venire smentito, ma ci credo zero, e vedere fino al 5 Ottobre innesti mirati a soddisfare Giampaolo e giardinieri di livello aggiustare il prato prima di Toro-Cagliari ma intanto:

Benvenuti allo stadio " Grande Vacca"


💬 Commenti