Vanoli: "Ho detto alla squadra che dobbiamo diventare degli animali"
Le dichiarazioni del tecnico granata alla vigilia del match contro il Monza, domani ore 15:00.
Le condizioni della squadra
“La squadra sta bene, c'è chi ha fatto un lungo viaggio e si è aggregato ieri. Chi è rimasto ha lavorato bene, abbiamo la fortuna che diventa sfortuna di avere 14 Nazionali e si può lavorare poco, se non a livello fisico”.
Inizia un nuovo campionato
“Sì, sono delle tappe per avvicinarci al nostro sogno. Sono 3 punti importanti dopo un Derby perso, dobbiamo giocare con quello che è mancato nel Derby: la cattiveria agonistica e la determinazione.
Questa tappa ci avvicina all'obiettivo di questo micro-ciclo. Come ho sempre detto, ci sono vari step, questa partita può avvicinarci alla prima tappa, che sono i punti salvezza".
La sfuriata post derby
“Certe cose dovrebbero rimanere in spogliatoio, ma sono una persona vera e sincera. Ho detto ai miei ragazzi le cose in faccia, non era riguardo l'impegno ma non abbiamo fatto un Derby da Toro” .
Problema difesa
"Rispetto alle prime siamo migliorati. La cosa più importante è fare le cose più semplici ed essere focalizzati. Gli individui migliorano il collettivo. Devono dare tutti il 110%”.
Le condizioni degli infortunati
"Adams sarà con noi e sono contento. Sanabria è tornato da un eurogol e ha grande entusiasmo. Maripan sta ritrovando condizione rispetto all'inizio. Coco aveva un problema al tendine da tanto tempo ma sta bene”.