Claudio Ranieri
Claudio Ranieri

Mister Ranieri ha convocato 22 calciatori per la gara di venerdì sera all’Unipol Domus. Non sarà dell’incontro Marco Mancosu che si è sottoposto ad un intervento di ricostruzione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. L’operazione, eseguita a Bologna dal professor Stefano Zaffagnini, è perfettamente riuscita. Osservati alcuni giorni di riposo, il calciatore inizierà l’iter di recupero.

Sarà a disposizione Mateusz Wieteska che in occasione dell’ultima gara ha riportato un trauma all’arcata dentale superiore. Gli esami strumentali hanno escluso fratture e complicazioni: il calciatore ha potuto riprendere da subito la regolare attività agonistica con la squadra. (cagliaricalcio.com)

Questa la lista completa:

1 - Radunović
4 - Dossena
8 - Nández
9 - Lapadula
10 - Viola
14 - Deiola
16 - Prati
17 - Hatzidiakos
18 - Aresti
21 - Jankto
22 - Scuffet
23 - Wieteska
25 - Sulemana
27 - Augello
28 - Zappa
29 - Makoumbou
30 - Pavoletti
32 - Petagna
33 - Obert
37 - Azzi
38 - Desogus
99 - Di Pardo

Cagliari-Torino: le ultime sulle probabili formazioni

Cagliari - Torino

La ventiduesima giornata di Serie A si apre con Cagliari–Torino e i due allenatori sono già al lavoro per capire i possibili undici titolari che comporranno le probabili formazioni. La squadra di Ranieri deve vincere per allungare sulla zona retrocessione che al momento dista solo un punto. La vittoria e i tre punti a Ivan Juric servirebbero soprattutto per dare continuità alle buone prestazioni e ai risultati arrivati al Torino nelle ultime partite.

La probabile formazione del Cagliari

Ranieri, dopo la sconfitta contro il Frosinone, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-2-1 con Scuffet tra i pali. La difesa a quattro dovrebbe essere composta da Wieteska e Dossena difensori centrali, con Zappa terzino destro e Augello a sinistra. In mediana Sulemana, Prati e Makoumbou. Davanti ci sarà Petagna unica punta, favorito su Pavoletti, accompagnato da Nicolas Viola e Nandez schierati sulla linea dei trequartisti.

La probabile formazione del Torino

Conferma in porta per Vanja Milinkovic-Savic. La difesa a tre dovrebbe essere formata da capitan Buongiorno centrale, Tameze ancora adattato, a seguito dell’indisponibilità di Djidji, e Ricardo Rodriguez braccetti. Sulle fasce ci potrebbero essere Bellanova a destra e Lazaro a sinistra. In mediana Ricci e Linetty, con Ilic che non prenderà parte alla sfida. Zapata sarà il terminale offensivo dei granata e avrà Sanabria e Vlasic dietro ad assisterlo. I granata vogliono continuare a fare bene dopo la vittoria contro il Napoli e il pareggio con il Genoa. C’è stato poi un turno di riposo a causa della Supercoppa italiana dato che il Torino avrebbe dovuto giocare contro la Lazio. La partita verrà poi recuperata il 22 febbraio. (pazzidifanta.com)

Cagliari-Torino, le probabili formazioni

CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Wieteska, Dossena, Augello; Sulemana, Prati, Makoumbou; Nandez, Viola; Petagna. All: Ranieri.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, R. Rodriguez; Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic, Sanabria; Zapata. All: Juric.


 


💬 Commenti