Frosinone - Torino
Frosinone - Torino

Frosinone-Torino, match valido per la 15ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Stirpe di Frosinone domenica 10 dicembre, alle ore 12:30. Il Torino ha vinto tutti e quattro i precedenti in Serie A contro il Frosinone: solo contro Napoli, Roma e Inter, infatti, i ciociari hanno registrato più sconfitte nella competizione (cinque con ciascuna delle tre).

PROBABILI FORMAZIONI

FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli, Oyono; Bourabia, Gelli; Ibrahimovic, Brescianini, Soulé; Cheddira. All. Di Francesco

Squalificati: Barrenechea

Indisponibili: Harroui, Kalaj, Lirola, Marchizza, Mazzitelli, Reinier

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. All. Juric

Squalificati: Linetty

Indisponibili: N’Guessan, Pellegri, Schuurs

FROSINONE-TORINO, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA SU DAZN E SKY

Diletta Leotta, conduttrice DAZN

Frosinone-Torino, domenica 10 dicembre, sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 12:00.

STATISTICHE OPTA

Il Torino ha vinto tutti e quattro i precedenti in Serie A contro il Frosinone: solo contro Napoli, Roma e Inter, infatti, i ciociari hanno registrato più sconfitte nella competizione (cinque con ciascuna delle tre).

Il Frosinone ha trovato la rete in ciascuno dei quattro precedenti casalinghi tra Serie A e B contro il Torino, parziale in cui ha ottenuto appena un successo, a fronte di un pareggio e due sconfitte.

Il Frosinone è l’avversaria affrontata più volte tra quelle contro cui il Torino ha sempre sia segnato che subito gol in ogni precedente in Serie A: 11 gol fatti e sei incassati contro i ciociari in quattro precedenti nella competizione.

Il Torino ha vinto tre delle ultime cinque gare di campionato (1N, 1P), dopo che non aveva ottenuto alcun successo nelle cinque precedenti (2N, 3P); tuttavia, considerando solo le gare in trasferta, i granata sono incappati in quattro ko nelle ultime sette partite fuori casa in Serie A (2V, 1N).

Il Torino è la squadra che ha effettuato meno attacchi diretti in questa Serie A (appena 12), il Frosinone invece è quart’ultimo in questa graduatoria (a 14, con Roma e Verona a 13). Un attacco diretto è definito come una sequenza su azione che inizia nella propria metà campo, ha almeno il 50% di movimenti in avanti e termina con un tiro o un tocco in area avversaria.

L’attaccante del Torino Duván Zapata ha segnato cinque gol in tre confronti con il Frosinone in Serie A: nessun giocatore ha realizzato più reti contro i ciociari nella competizione.
 


💬 Commenti