Torino, ufficiali date e amichevoli del ritiro: tutto quello che c'è da sapere
I granata si ritroveranno allo stadio Filadelfia in data 8 luglio

Era nell'aria da settimane, ma ora è anche ufficiale: il Torino inizierà la stagione 2025-2026 al Filadelfia per poi spostarsi in ritiro a Prato dello Stelvio.
Il raduno e poi il ritiro
Il raduno, che sancirà l'inizio effettivo della preparazione estiva, inizierà martedì 8 luglio, con il raduno allo stadio Filadelfia. I giocatori si ritroveranno per un primo periodo di pre-ritiro agli ordini dell’allenatore Marco Baroni e del suo staff tecnico. Successivamente, da domenica 14 luglio, la squadra si trasferirà a Prato allo Stelvio, in Val Venosta, nel cuore dell’Alto Adige-Südtirol, dove resterà fino al 26 luglio per il ritiro estivo.

Le amichevoli
In questa fase i granata affronteranno intense sedute di preparazione atletica, fisica e tecnico-tattica. Il programma prevede anche le prime amichevoli stagionali: sabato 19 luglio alle ore 17 contro l’Ingolstadt 04 e sabato 26 luglio alle ore 16 contro la Cremonese.
Il comunicato del club
Dal 14 al 26 luglio il Torino sarà in ritiro a Prato allo Stelvio, località dell'Alto Adige-Südtirol sita in Val Venosta.
I calciatori granata si ritroveranno martedì 8 luglio allo stadio Filadelfia per iniziare la stagione 2025-'26 con un periodo di pre-ritiro agli ordini del tecnico Marco Baroni e del suo staff.
Da lunedì 14 luglio la squadra si sposterà in Val Venosta, dove svolgerà un periodo di preparazione con allenamenti fisici, atletici e tecnico-tattici. Qui avranno luogo anche le prime gare amichevoli dei granata: il 19 luglio alle ore 17 contro l'Ingolstadt 04 e il 26 luglio alle ore 16 contro la Cremonese.