Venezia Torino, Vanoli e Di Francesco
Venezia Torino, Vanoli e Di Francesco

Torino Venezia: i convocati

I convocati del Torino Fc
I Convocati

Il tecnico Paolo Vanoli ha selezionato 23 calciatori per il match contro il Venezia, trentacinquesima giornata di Serie A:
 
Adams
Biraghi
Cacciamani 
Casadei
Coco
Dalla Vecchia
Dembele
Donnarumma
Elmas
Gineitis
Ilic
Karamoh
Linetty
Maripan
Masina
Milinkovic Savic
Paleari
Pedersen
Perciun
Sanabria
Tameze
Vlasic
Walukiewicz

Le statistiche OPTA di Torino e Venezia

Dopo aver vinto sei sfide di Serie A di fila tra il 1947 e il 1962, il Torino ha ottenuto solamente due successi nelle successive 10 partite contro il Venezia nella competizione (6N, 2P).

Il Venezia ha vinto le ultime due trasferte contro il Torino in Serie A, una nel 2001 e una nel 2022, dopo che nelle precedenti 10 aveva ottenuto un solo successo (2N, 7P).

Il Torino ha perso due delle ultime tre partite di campionato, senza segnare; sono tante sconfitte quante nelle precedenti 17 gare di Serie A (5V, 10N) e tante gare a digiuno quante nelle precedenti 16.

Il Torino è imbattuto nelle ultime otto partite casalinghe di Serie A (4V, 4N) e in particolare ha vinto quattro delle ultime sei, tanti successi quanti nelle precedenti 17 gare interne nella competizione (8N, 5P).

L’ultima trasferta di Serie A vinta dal Venezia è stata proprio contro il Torino, il 12 febbraio 2022 (2-1 con gol di Brekalo, Haps e Crnigoj); da allora, i lagunari attendono il successo da 24 gare esterne, serie aperta più lunga tra le squadre attualmente nel massimo campionato.

Il Venezia è la squadra che ha subito più tiri nello specchio in questo campionato (172), mentre il Torino è quarto in questa classifica (162) – tra le due avversarie di giornata solo Lecce (170) e Monza (168).