L’Inter è pronta a festeggiare il ventesimo scudetto insieme ai proprio tifosi, nel match da giocare domani con il Torino, previsto per le re 12:30. Simone Inzaghi farà un un po’ di turnover: con Acerbi out a causa della pubalgia, in difesa c’è De Vrij. Anche Dimarco non sarà impiegato, per via di un affaticamento muscolare al polpaccio destro. In casa Toro, invece, Juric manderà in campo Ricci, tornato a disposizione, in luogo dello squalificato Linetty,  in coppia con Tameze. Queste le probabili formazioni di nerazzurri e granata:

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi. 

TORINO(3-4-1-2): Milinkovic-Savic;Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Zapata, Sanabria. All. Juric. 

Grazie alle statistiche offerte da FootData siamo in grado di analizzare una serie di statistiche interessanti di Torino ed Inter, prossimo incontro di campionato:

Statistiche generali

Posizione in classifica: 10° posto per il Torino a quota 46 punti, 1° per l'Inter a quota 86.

Valore di mercato della rosa: 628,4 mln per l'Inter, 190.3 per il Torino.

Età media: 26 per il Toro, 28,1 per l'Inter.

Statistiche dettagliate

Nel corso di questa stagione i nerazzurri hanno tirato 2407 volte verso la porta avversaria (162 nello specchio) contro i 291 del Torino (107 nello specchio).

Gol

L'Inter ha segnato più del Torino (77 a 30); I nerazzurri hanno realizzato 10 gol di testa contro gli 8 dei granata. L'Inter è molto efficace con i tiri da fuori area (9 a 3) ed anche all'interno dell'area di rigore (68 a 27). 

Porta inviolata per ben 17 volte per i granata, mentre i nerazzurri sono rimasti imbattuti per ben 19 gare.

Cross

Il Torino utilizza molto spesso le corsie laterali per arrivare a crossare (589 contro 652) sbagliandone però ben 236.

Difesa

In difesa le statistiche sono molto simili per quanto riguarda i duelli difensivi (il Torino ne ha vinti il 17,9% contro il 18,6% dell'Inter).

Lanci Lunghi

Il Toro si affida molto spesso a questa soluzione (1929 lanci con il 75,4% di riuscita), anche l'Inter però con 1950 lanci, 79,1% riusciti.

Assist

Gli uomini di Inzaghi dimostrano di avere una buona qualità offensiva avendo fornito 46 assist in stagione (20 per il Torino). Nelle occasioni chiave l'Inter è nettamente in vantaggio 353 contro 222.

Le Statistiche


💬 Commenti

Cuoretoro.it è un portale web creato e gestito da tifosi granata. I nostri contenuti (articoli e foto) sono riproducibili citando la fonte www.cuoretoro.it

Powered by Slyvi