Di Marzio: "Torino, scelto il primo nome per sostituire Milinkovic-Savic"
Le ultime di calciomercato sul possibile futuro portiere dei granata

Con Milinkovic-Savic vicino all’addio il Torino sta valutando diversi profili per non sbagliare scelta, cercando però di contenere i costi. Il primo nodo da sciogliere è quello del portiere serbo, che sembrava ormai vicinissimo al Napoli di Conte ma la cui trattativa sembra essere entrata in una fase di stallo. Sullo sfondo ci sarebbe il Monaco, ma Cairo non ha fretta di vendere, soprattutto a cifre inferiori alla clausola.
La lista dei portieri
Il Torino sta comunque cercando di tutelarsi ed ha messo diversi nomi sul taccuini: Caprile è al momento un sogno irraggiungibile, con il Cagliari che lo valuta circa 15 milioni dopo il riscatto dal Napoli; lo stesso discorso vale per Falcone, con il Lecce che è una bottega cara. Il profilo più accessibile sembra essere Montipò, già allenato da Baroni a Verona. Si stanno sondando anche Yahia Fofana e Turati, meno considerati nelle preferenze, mentre per ora non ci sono conferme su Sebastiano Desplanches, portiere dell’Under 21. Il nome in cima alla lista, però, secondo quanto filtra dalle ultime di Gianluca Di Marzio, è un altro. Ecco quale.

Le novità per la porta del Torino secondo Gianluca Di Marzio
Se Milinkovic-Savic dovesse partire, il primo candidato per sostituirlo è Yehvann Diouf del Reims. Dopo la retrocessione del Reims in Ligue 1, il portiere senegalese potrebbe cambiare squadra. Il Torino valuta l’operazione intorno ai 7 milioni di euro. Diouf ha esordito in Nazionale a giugno, dopo aver passato tutte le selezioni giovanili francesi fino all’Under 21.