Antonio Conte, allenatore dell'Inter
Antonio Conte, allenatore dell'Inter

SSC Napoli dà il benvenuto ad Antonio Conte che assume l’incarico di allenatore della prima squadra avendo siglato un contratto che lo legherà al Club fino al 30 giugno 2027.

"Sono molto orgoglioso che il nuovo allenatore del Napoli sia Antonio Conte. Antonio è un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano. Oggi si apre un nuovo importante Capitolo della storia del Napoli" - afferma il Presidente Aurelio De Laurentiis.

"Il Napoli è una piazza di importanza globale. Sono felice ed emozionato all'idea di sedermi sulla panchina azzurra. Posso promettere certamente una cosa: farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale" - ha affermato Antonio Conte. (fonte: sito ufficiale Napoli)

Il valzer delle panchine: Vanoli-Torino, Palladino-Fiorentina...

Quella che sta per iniziare verrà ricordata come l’estate dei cambi in panchina in serie A: ben 8 squadre di serie A hanno già deciso di cambiare in attesa di capire cosa deciderà Tudor con la Lazio. Conte al Napoli è stato sicuramente il colpo più entusiasmante, Fonseca al Milan quello più divisivo. Thiago Motta ha lasciato il Bologna ma non è scontato che al suo posto arrivi Italiano: l’ex tecnico della Fiorentina si è preso qualche giorno per riflettere sulla proposta del club emiliano. 

UN MILIONE PER VANOLI

Come anticipato dalla nostra redazione, Cairo ha scelto da tempo Vanoli per il suo Torino. Nelle prossime ore, sottolinea Sky, il tecnico incontrerà il Venezia per provare a trattare sulla clausola da 1 milione attivatasi con la promozione in serie A del club veneto. 

ZANETTI A VERONA

Il direttore sportivo del Verona Sogliano ha individuato in Zanetti il profilo giusto per la panchina: l’ex Empoli è in pole per il post-Baroni. Quest’ultimo è una opzione calda per il Monza con Galliani che dovrà sciogliere i dubbi a stretto giro di posta perché la candidatura di Nesta stuzzica parecchio. Un valzer delle panchine che rischia di scombussolare gli equilibri della serie A. (calciomercato.com)

PALLADINO UFFICIALE ALLA FIORENTINA

ACF Fiorentina comunica che Raffaele Palladino è il nuovo allenatore della Prima Squadra viola.
Palladino ha firmato con la Fiorentina un contratto biennale, con opzione per la successiva stagione.

MONZA-BARONI

Marco Baroni è sempre più vicino alla panchina del Monza. Confermate le indiscrezioni dei giorni scorsi, con il tecnico che è uno dei principali candidati anche per le panchine di Udinese e Cagliari.
La sensazione è però che già oggi potrebbero esserci delle novità per Baroni. A Galliani l'opzione piace perché Baroni, nel corso della carriera da giocare, è stato un anno a Monza. (tuttomercatoweb)


💬 Commenti (2)

Cuoretoro.it è un portale web creato e gestito da tifosi granata. I nostri contenuti (articoli e foto) sono riproducibili citando la fonte www.cuoretoro.it

Powered by Slyvi