Ivan Ilić
Ivan Ilić

In vista del mercato di gennaio, il Torino più che a pensare a degli acquisti da completare dovrebbe concentrarsi sul trattenere i migliori talenti della propria rosa. D'altronde nei giorni scorsi il presidente Cairo è stato abbastanza diretto nel ricordare come "il Toro abbia una squadra importante". A centrocampo sono due i calciatori granata sui quali si posano attenzioni interessate: da una parte Samuele Ricci, dall'altra Ivan Ilic.

Samuele Ricci, centrocampista del Torino

Il quotidiano Tuttosport oggi in edicola si è soffermato anche sul Torino, che vorrà difendersi dagli assalti ai propri big nella prossima sessione di mercato invernale. I problemi principali riguardano Samuele Ricci, che dopo la corte estiva della Lazio adesso è finito nel mirino del Milan. I rossoneri stanno cercando un sostituto di Krunic ma i granata non cederanno per meno di 30 milioni di euro. Una cifra non lontana a quella che servirebbe per Ivan Ilic, altro gioiello che in casa granata hanno intenzione di tutelare. (tuttomercatoweb.com)

Tuttosport: Ricardo Rodriguez da blindare, Chelsea su Buongiorno

Vagnati presenterà un’offerta allo svizzero in scadenza. Intanto dall’Inghilterra il Sun ha svelato l’interesse dei londinesi per il difensore granata

Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, Juric nei giorni scorsi ha incontrato la dirigenza per discutere le strategie riguardanti il reparto difensivo. Il tecnico si è soffermato in particolare su Rodriguez, il capitano in scadenza di contratto, il giocatore che non sbaglia una partita e di cui il tecnico si fi da ciecamente. Lo svizzero, 31 anni compiuti ad agosto, è in scadenza di contratto e a questo punto il Toro cercherà il prolungamento: è pronta una trattativa che, però, non è facile visto che il giocatore chiede tra il milione e mezzo e due a stagione, una cifra che Cairo e Vagnati considerano alta. 

Vagnati sta lavorando per Rodriguez: la situazione aggiornata

Lui e Buongiorno, tra le altre cose, stanno facendo la differenza sotto vari punti di vista e dividerli sarebbe un peccato, mentre il Sun scrive che il Chelsea sarebbe fortemente interessato al centrale azzurro. Senza dimenticare che la prossima stagione i granata avranno nuovamente a disposizione Schuurs. E sempre in questo reparto il tecnico croato ha valorizzato Tameze terzino. In più c’è Zima che è in fase di rilancio e Djidji che sta recuperando dal doppio intervento estivo all’ernia. (tuttosport)

Tuttosport: Torino sul difensore Sebastian Caceres

Anche il Torino è uscito allo scoperto per Sebastian Caceres, difensore centrale uruguaiano, 24 anni, balzato come mai in precedenza agli onori delle cronache internazionali a metà novembre, quando ha disputato la sua miglior prova in nazionale. Storica vittoria sul prato della Bombonera, 2 a 0 sull’Argentina, Messi braccato e bloccato pure da lui. E i media nazionali hanno eletto Sebastian tra i migliori in campo. Caceres ha già raccolto 9 presenze da titolare con l’Uruguay. Con Bielsa ct (da maggio), una partita a giugno, poi 6 di fila in autunno nell’arco di 3 mesi. L’ultima il 22 novembre, subito dopo l’Argentina. Un’altra vittoria: contro la Bolivia. 

Anche in Messico più di un portale ha già rilanciato l’interesse del Torino. Nelle interlocuzioni con gli agenti del difensore è emersa la disponibilità a valutarlo fino a 7 milioni, con allegata un’architettura di bonus e percentuali in caso di rivendita a un terzo club. (Tuttosport)


 

 


 

 

 

 


 

 


💬 Commenti (8)