Della Valle: il sogno è vincere lo scudetto con il Toro
Il giocatore, che inizialmente sembrava destinato a tornare alla base, ha invece deciso di proseguire la sua avventura al Modena in Serie B.

In estate la conferma del prestito al Modena
Alessandro Dellavalle difensore di proprietà del Torino, che inizialmente sembrava destinato a tornare alla base per essere valutato dal nuovo tecnico granata Marco Baroni, ha invece deciso, di concerto con la società, di proseguire la sua avventura al Modena in Serie B.
Dellavalle-Modena: la formula
Determinante è stata la volontà del giocatore, che ha espresso il desiderio di rimanere in Emilia. Le parti hanno trovato un'intesa sulla base di un prestito secco.
Il comunicato del club
Il Torino Football Club comunica di aver ceduto al Modena Football Club 2018, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2026, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Dellavalle.
Il Torino saluta Alessandro con un grande in bocca al lupo per questa sua nuova esperienza professionale.
Intervista al giocatore
Sull'edizione odierna de La Stampa è riportata un'intervista al giocatore alla vigilia della partita di Coppa Italia tra Toro e Modena in programma lunedì 18 alle ore 21.15 all'Olimpico Grande Torino.
Ecco le parole del giocatore che, causa infortunio, non potrà scendere in campo.
“Tifo Toro e nel vivaio ho imparato la fame e la voglia di dare tutto. Volevo restare a Torino, ma ho parlato con la società e ho capito che il percorso giusto era fare ancora un anno a Modena. Si vedrà nel futuro, ma so che posso restare nel Toro: è un mio obiettivo”
Nel Modena c’è l’allenatore Sottil che è cresciuto al Filadelfia e il patron Rivetti è il nipote di chi costruì la casa del Grande Torino. Cosa vi siete detti?
“Abbiamo parlato di storia e vivaio, ma soprattutto mi hanno detto di aver fatto la scelta giusta nel restare: devo crescere per poi arrivarci bene nel Toro in Serie A”.Come si cresce con la storia del Toro addosso?
“Senti il peso, ma non ti butta giù: dà una carica pazzesca. Ogni volta che salgo a Superga è un brivido”.Cosa le ha insegnato il Toro?
“La fame e la voglia di dare tutto: lo senti quel marchio”.Il suo sogno?
“Vincere lo scudetto con il Toro”.