Vanja Milinkovic-Savic
Vanja Milinkovic-Savic

DAVIDE VAGNATI SI STA GUARDANDO INTORNO IN VISTA DEL PROSSIMO CALCIOMERCATO

Dopo le uscite a vuoto nel derby contro la Juventus, scrive oggi Tuttosport, in casa Torino c'è stato un confronto fra lo staff tecnico ed i dirigenti per affrontare il tema Vanja Milinkovic-Savic e capire se a gennaio dovesse essere necessario un intervento nel ruolo.

Davide Vagnati, si legge, si sta guardando intorno nonostante il tecnico Ivan Juric sia da sempre uno sponsor del serbo. Una decisione definitiva in tal senso non è stata presa, ma se Milinkovic-Savic non darà le giuste certezze da qui alla sessione invernale ecco che il Torino potrebbe muoversi per arrivare ad un nuovo portiere d'esperienza che possa aggiungere qualcosa al reparto. (tuttomercatoweb.com)

IL VICE DI VANJA, GEMELLO, E' IN SCADENZA DI CONTRATTO

Il Torino non vuole perdere Luca Gemello, secondo portiere alle spalle di Vanja Milinkovic-Savic in scadenza di contratto al termine della stagione. Come da normative, a gennaio il ragazzo potrebbe già trattare e firmare per un altro club e da inizio febbraio depositare il nuovo contratto. E vista l'età (23 anni compiuti a luglio) e le oggettive potenzialità già evidenziate nell'ultimo biennio, il rischio è davvero alto. (tuttomercatoweb.com)

LUCA GEMELLO: LA CARRIERA 

Luca Gemello (Savigliano, 3 luglio 2000) è un calciatore italiano, portiere del Torino .

TORINO


Gemello ha iniziato a giocare con l'Under 19 del Torino nella stagione 2017-18 e l'anno successivo ha vinto la Supercoppa giovanile .

Ha ricevuto diverse convocazioni nella squadra maggiore nella Serie A 2018-19 e all'inizio della stagione di Serie A 2019-20 , ma è rimasto in panchina.

FERMANA

Il 2 settembre 2019 passa in prestito al Fermana , club di Serie C.

Ha esordito professionalmente in Serie C con la Fermana il 15 settembre 2019 nella partita contro il Piacenza . Si è affermato come portiere titolare alla Fermana dopo il suo arrivo.

RENATE

Il 24 agosto 2020 Gemello si unisce al Renate con un nuovo prestito. È diventato ancora una volta il portiere titolare, mantenendo il suo ruolo da titolare per il resto della stagione, poiché la sua squadra ha raggiunto gli spareggi, ma alla fine non ha raggiunto la promozione.


RITORNO A TORINO

Tornato al Torino nell'estate del 2021, è rimasto in rosa come terzo portiere, alle spalle di Vanja Milinković-Savić ed Etrit Berisha : nonostante abbia servito come riserva durante tutta la prima metà della stagione, a dicembre del Nello stesso anno ha comunque avuto l'opportunità di prolungare il contratto con il club, prolungato fino al 2023, con opzione per un altro anno.

A seguito dell'indisponibilità del portiere titolare Milinković-Savić, il 10 gennaio 2022 Gemello ha esordito con il Torino, oltre che in Serie A, giocando l'intera partita vinta 4-0 in casa contro la Fiorentina . (Wikipedia)


💬 Commenti (39)