Davide Vagnati
Davide Vagnati

Continua il mercato dei portieri in casa Torino. Con la situazione legata a Vanja Milinković-Savić ancora tutta da definire e suscettibile di cambiamenti da un momento all’altro, la dirigenza granata non vuole farsi trovare impreparata e ha già iniziato a muoversi per individuare il possibile sostituto del portiere serbo. Al momento, i nomi in cima alla lista sono due: Wladimiro Falcone del Lecce e Lorenzo Montipò dell’Hellas Verona.

Il primo, stando alle parole del responsabile dell’area tecnica giallorossa Pantaleo Corvino, sembra ormai giunto al termine del suo ciclo in Salento. Il secondo, invece, pare orientato verso un rinnovo con i gialloblù, ma il Torino resta alla finestra. Sullo sfondo c’è anche Elia Caprile del Cagliari, reduce da una stagione tra alti e bassi: appena riscattato dal club sardo, ora il suo valore supera i 10 milioni di euro — una cifra ritenuta al momento più alta rispetto a quella necessaria per Falcone o Montipò.

Il Torino su Silvestri

Nelle ultime ore, però, è spuntato un nome nuovo per la porta granata. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, il Torino starebbe valutando anche il profilo di Marco Silvestri, estremo difensore che ha chiuso la stagione all’Empoli. Silvestri, classe 1991, ha disputato appena 5 gare in Serie A quest’anno, ma può vantare un curriculum di tutto rispetto: 169 presenze nel massimo campionato italiano, con esperienze significative anche con Verona e Udinese. Prima di approdare all’Empoli, aveva giocato in Serie B con la Sampdoria, contribuendo alla risalita blucerchiata.

Silvestri
Marco Silvestri

Non va dimenticato, inoltre, il suo passato internazionale: Silvestri ha militato anche nel Leeds United tra il 2015 e il 2017, totalizzando 98 presenze nel calcio inglese. Con la retrocessione dell’Empoli in Serie B, ora il portiere è svincolato, e a 34 anni potrebbe cogliere l’opportunità di vivere un’ultima sfida in Serie A.

Il suo profilo è stato offerto anche ad almeno un’altra squadra del massimo campionato italiano, ma il Torino resta una delle piste più concrete. Molto dipenderà, comunque, dal futuro di Milinković-Savić: se dovesse partire, la corsa al nuovo numero uno granata potrebbe accendersi da un momento all’altro.

 

Anche la Cremonese su Silvestri

Oltre al Torino, come detto, c'è un'altra squadra in Serie A a cui è stato offerto Silvestri: è la Cremonese di Nicola. La squadra grigiorossa, promossa nel massimo campionato italiano lo scorso anno ai playoff contro lo Spezia, ha esonerato il tecnico Stroppa e al suo posto è arrivato Davide Nicola. L'ex tecnico tra l'altro del Torino ha chiesto una serie di rinforzi per la sua squadra, ma tra i possibili rinforzi ci potrebbe essere anche un calciatore non richiesto da Nicola, come appunto SIlvestri, che assicurerebbe ai grigiorossi una buona esperienza nella massima categoria italiana. Ora sta al portiere classe 1991 decidere il suo futuro, con il Torino che potrebbe avere un nuovo portiere che, se Milinkovic dovesse rimanere, arriverebbe a fare il secondo portiere.

 


💬 Commenti