Alfredo Pedullà
Alfredo Pedullà

Dopo la partenza di Borna Sosa il Torino è alla ricerca di un terzino che possa alternarsi a Biraghi, riscattato per soli 100mila euro dalla Fiorentina ma che non può reggere da solo tutto il peso del reparto. Nelle scorse settimane sono stati fatti diversi nomi, tra cui anche Pezzella passato poi alla Cremonese. Ora però, Giacomo Morandin e Alfredo Pedullà fanno un nome differente, Kassoum Ouattara.

Chi è Kassoum Ouattara

Kassoum Ouattara, nato il 14 ottobre 2004 a Parigi da genitori ivoriani, è un giovane terzino sinistro francese attualmente in forza all’AS Monaco. Fin da piccolo si è avvicinato al calcio, muovendo i primi passi nell’US Ivry, per poi passare all’FC Montrouge 92. Nel 2020 è entrato a far parte del settore giovanile dell’Amiens SC, club con cui ha completato la sua crescita calcistica. 

Proprio con l’Amiens, il 7 luglio 2022, ha firmato il suo primo contratto da professionista e nello stesso anno è stato inserito nella rosa della prima squadra in vista della preparazione estiva. Il debutto tra i professionisti è arrivato poco dopo, il 20 agosto 2022, quando ha disputato la sua prima partita ufficiale nella quarta giornata della Ligue 2, contro il Bastia. Da lì è iniziato il suo percorso che lo ha portato, grazie alle sue prestazioni, a conquistarsi la chiamata dell’AS Monaco.

Davide Vagnati
Davide Vagnati

Calciomercato Torino: la situazione

Come abbiamo detto, il Torino è alla ricerca di un terzino sinistro e, secondo quanto riportato da Giacomo Morandin, e confermato da Alfredo Pedullà, nel mirino dei granata c’è Kassoum Ouattara. Il classe 2004 è in uscita dal Monaco. La sua scarsa visibilità nell’attuale club potrebbe agevolare un’operazione in prestito tanto cara a Cairo e Vagnati anche per l'alto costo dell'operazione. Il giocatore è valutato circa 15 milioni di euro e i contatti tra le due società proseguiranno nei prossimi giorni.


💬 Commenti (5)