Stefano Lo Russo
Stefano Lo Russo

Le parole del Sindaco Lo Russo

Embed from Getty Images

Nel consueto intervento a Radio GTT, ToRadio e Zipnews. per rispondere alle domande degli ascoltatori, il Sindaco Stefano Lo Russo ha parlato, tra l'altro, delle vicende legate al Toro.

Sullo stadio Olimpico Grande Torino

Stadio Olimpico Grande Torino
La Torre Maratona allo Stadio Grande Torino

“Le ipoteche sono un ostacolo ed è per quello che 10 anni fa dicevo che andavano tolte ma non è il sindaco che toglie le ipoteche ma è l’agenzia delle entrate. Il lavoro che stiamo cercando di fare, di togliere le ipoteche, non è banale per ragioni anche giuridiche. Questo quindi è un lavoro che stiamo facendo ma il tema è anche economico, avere ipoteche limita l’operatività del Comune rispetto al futuro dello stadio. Una soluzione riusciremo a trovarla, lo abbiamo messo nel programma, il nostro obiettivo è quello di dare corpo alla cittadella del Toro che vede lo stadio Olimpico come corpo centrale ma di cui farà parte anche il Robaldo. Sugli stadi non è facile togliere le ipoteche, avere le ipoteche vuol dire che in caso di vendita dell’impianto il primo creditore non è il Comune ma lo Stato. Tranquillizzo che il lavoro è molto intenso. Poi ripeto, ahimè non decido io”.

Sul Robaldo

Centro Sportivo Robaldo
Centro Sportivo Robaldo

“Il Robaldo è un cantiere complesso, ci sono stati piccoli intoppi ma non ho evidenze di ritardi strutturarli. Il cantiere lo sta gestendo il Torino, che viene monitorato, gli impegni non sono stati cancellati”.