Tanti auguri a Davide Nicola: "L'uomo dei miracoli"
La carriera di Davide Nicola e le storiche salvezze da allenatore

Oggi l'ex calciatore e allenatore granata compie 52 anni
Prima di approdare in granata è stato a lungo di proprietà del Genoa; nella sua carriera calcistica, ha giocato principalmente in B dove conta più di 400 presenze e 10 gol segnati. In Serie A ha esordito con il Siena, poi ha vestito la maglia del Toro nella stagione 2005/2006, contribuendo alla risalita in A tramite il gol nella finale playoff contro il Mantova.
Da allenatore viene definito "l'uomo dei miracoli" per la sua grande capacità nel riuscire a migliorare situazioni difficili con grande determinazione. Ha sempre dichiarato di amare le sfide impossibili, infatti non possiamo dimenticare le storiche salvezze ottenute con il Crotone (dove ha ottenuto la cittadinanza onoraria), Genoa, Salernitana, Empoli e Toro nel 2021. Quando è tornato in granata da allenatore, ha guidato la squadra dal 19 gennaio fino a fine stagione, salvandoci con 37 punti, realizzando 24 punti in 20 partite.
Al momento allena a Cagliari e anche quest'anno dovrà sfoggiare le sue migliori abilità nel riuscire ad evitare di retrocedere: ora sono quindicesimi, ma a soli 3 punti dall'Empoli terz'ultimo. Staremo a vedere come si evolverà questa interessante lotta per la salvezza.
Tutto il mondo del calcio riconosce in Davide Nicola coraggio, intraprendenza e grandissima forza come ha dimostrato nei momenti più difficili della sua vita privata.
La società granata e tutti i tifosi gli augurano un buon compleanno, stringendosi a lui in un abbraccio virtuale.