header logo
Przemystaw Wisniewski, difensore dello Spezia
Przemystaw Wisniewski, difensore dello Spezia

Przemysław Wiśniewski: un percorso tra sfide, recuperi e crescita

Arrivo in Italia e debutto in Serie A
Nato a Zabrze il 27 luglio 1998, Przemysław Wiśniewski ha iniziato la sua carriera professionistica con il Górnik Zabrze, maturando oltre 120 presenze nel massimo campionato polacco. Nell’estate del 2022 è approdato in Italia, firmando per il Venezia in Serie B, con cui ha disputato 19 gare. Il 26 gennaio 2023 lo Spezia lo acquista a titolo definitivo, legandolo al club fino al 30 giugno 2027.

L’esordio e il primo gol in Serie A
Il suo debutto in massima serie avviene il 5 febbraio 2023, subentrando nella partita contro il Napoli. Il primo gol con lo Spezia arriva l’13 maggio 2023, nella vittoria per 2‑0 contro il Milan.

Infortunio e lungo recupero
L’estate successiva porta una battuta d’arresto: durante il ritiro, Wiśniewski subisce una grave lesione al crociato anteriore, coinvolgendo anche menisco e legamento collaterale del ginocchio sinistro. L’operazione, eseguita a Milano, segna l’inizio di un lungo stop stimato tra i 6 e gli 8 mesi. Il percorso di riatletizzazione continua nei mesi successivi: sebbene rallentato con cautela dai medici, Wiśniewski torna gradualmente ad allenarsi sul campo di Follo già a marzo 2024.

Il ritorno, la leadership difensiva e le sfide
Nel corso della stagione 2024‑2025, è tornato protagonista, accumulando 36 presenze (34 da titolare), realizzando 3 gol e fornendo anche un assist. L’ultima partita disputata è stata l’1 giugno, contro la Cremonese. In particolare, aveva segnato in occasione del roboante 5‑0 contro il Cittadella lo scorso 8 dicembre.

La stagione recente ha riservato pure un colpo di sfortuna: è stato autore di ben tre autoreti, un record poco invidiabile in Serie B, entrando in una speciale classifica degli autori di autogol.


💬 Commenti (25)