Ché Adams: è suo il gol più bello della stagione 24/25
Assegnato al calciatore granata il premio di Gazzetta Sports Awards 2025
Che Adams ha vinto il premio per il “gol più bello della stagione 2024-25” ai Gazzetta Sports Awards 2025.
Un tiro da 46 metri
Il 13 dicembre, durante il match di Serie A tra Torino ed Empoli, Adams era in campo da appena sei minuti quando ha raccolto un passaggio di Vlasic e, vedendo il portiere Vasquez fuori dai pali, ha calciato da 46 metri un tiro che si è infilato in porta, regalando la vittoria ai granata. Una prodezza che il calciatore scozzese ha tentato anche nell'ultima uscita con il Lecce, ma senza particolare fortuna.
Il post de La Gazzetta dello Sport
Gazzetta Sports Awards 2025, è di Che Adams il gol dell’anno 🏆⚽️
Il bello è che pochi giorni prima, nello spogliatoio del Torino, ci si era detti di esplorare “nuove vie per arrivare al gol”. Al 25’ del secondo tempo di quel 13 dicembre, a Empoli, nel 16° turno di Serie A, Che Adams ha preso quel suggerimento alla lettera. Era entrato in campo soltanto da sei minuti, al posto di Sanabria.
Ha visto fuori dai pali il portiere dei toscani Vasquez, ha raccolto da Vlasic un passaggio che voleva essere solo il modo per uscire dalla metà campo e l’ha trasformato in un assist, con quella botta di destro da 46 metri che ha disegnato un arco nella notte e si è andata a infilare in porta per il gol della vittoria dei granata. Una prodezza che ora gli vale la vittoria nella categoria “Il gol più bello della stagione 2024-25” ai Gazzetta Sports Awards.

