Stadio Filadelfia Torino
Stadio Filadelfia Torino

Il settore giovanile del Torino si arricchisce di nuovi elementi. Secondo quanto riportato dal giornale La Voce infatti, il Chivasso Calcio sarebbe entrato a far parte del club granata attraverso la sua Academy. 

L'Academy del Toro

Obiettivo dell'Academy, è quello di scoprire nuovi talenti tramite affiliazioni con partner di tutta Italia, ma anche internazionali. 

Tra le affiliazioni, spiccano anche quelle in Cina, in Gran Bretagna, Russia oltre che a tante società sparse per le regioni italiane.

L'accordo con il Chivasso

Il Chivasso, che quest'anno ha avviato una scuola calcio a Rondissone, avrebbe siglato nelle ultime ore questo accordo volto alla crescita e al miglioramento tecnico dei giovani.

A tal fine, Chivasso Calcio ed il Torino FC di Urbano Cairo sono ora unite da questa partnership promossa da, si legge, Gianni Provera, che si è impegnato nel cercare di connettere queste due realtà.

Tale partnership ovviamente non avrà benefici solo per una delle parti, ma per entrambi. Se il beneficio del Torino sarà quello di scoprire talenti e sviluppare allenatori, il Chivasso avrà supporto nell'assistenza organizzativa e tecnica aumentando la qualità della scuola calcio. 

E non è finita qui, perché la società granata si impegnerà a dar luogo stage formativi insieme a tecnici e dirigenti.


💬 Commenti