Convocati Torino Lazio
Convocati Torino Lazio

I convocati per Torino-Lazio

Il tecnico Ivan Juric ha selezionato 22 calciatori per il match contro la Lazio (calcio d'inizio alle 20.45, Stadio Olimpico Grande Torino), ventunesima giornata di Serie A:

 

1. Gemello

5. Masina

6. Lovato

8. Ilic

9. Sanabria

11. Pellegri

13. Rodriguez

15. Sazonov

16. Vlasic

17. Kabic

19. Bellanova

20. Lazaro

21. Okereke

26. Djidji

28. Ricci

32. Milinkovic Savic 

61. Tameze

66. Gineitis

71. Popa

77. Linetty

79. Savva

91. Zapata

 

Torino-Lazio: le ultime sulle probabili formazioni

La locandina di presentazione di Torino-Lazio

Recupero della 21^ giornata di Serie A per il Torino e la Lazio. Al momento il Torino ha 36 punti, un punto in meno rispetto ai biancocelesti, e una vittoria permetterebbe ai granata di salire al settimo posto scavalcando la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Per la Lazio di Sarri il discorso è identico con i biancocelesti che si porterebbero a -1 dalla Roma. I ragazzi di Juric vengono da 6 risultati utili consecutivi, una sola sconfitta nelle ultime 11 e terza miglior difesa del campionato.

Le possibili scelte di Juric

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Lovato, Masina; Bellanova, Linetty, Ricci, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric.

Per quanto riguarda i biancocelesti in attacco ci sarà il tridente composto da Isaksen, Immobile e Felipe Anderson.

La probabile formazione della Lazio

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. All.: Sarri

 

La conferenza stampa di Ivan Juric alla vigilia di Torino-Lazio

Dopo il rinvio della partita di gennaio, arriva in un buon momento Torino-Lazio?
“Bene dal punto di vista psicologico, ma molto male a livello fisico a causa delle molte influenze”.

Cosa pensa della Lazio?
“Hanno fatto bene in Champions e sono stati sfortunati contro il Bologna; sono sempre state belle partite contro di loro e speriamo sia così anche domani”.

Ci fa il punto sugli indisponibili per domani? Buongiorno quando tornerà?
“Buongiorno non prima della Fiorentina, se tutto va bene; Vojvoda non sarà della partita a causa di un brutto mal di schiena. Chi sta peggio è Tameze per una forte influenza, mentre Djidji ha un problema alla caviglia. Ho bisogno che chi sta male vada oltre al dolore”.

Sente ancora la fiducia dopo le dichiarazioni di Cairo?
“La cosa importante è che la squadra sia ad un buon punto, e vogliamo dare gioia e felicità. Quello che conta è il bel clima al Filadelfia e siamo concentrati sulle prossime partite. Il resto non ha alcuna influenza”.

Domani si possono superare diverse squadre, pensi che la tua squadra sia pronta?
“In passato mancava la pressione addosso, voglio che i miei giocatori abbiano pressione. La vivono bene, ma mi preoccupa la situazione degli infortunati, ma voglio che sappiano che possono regalare una grande gioia. Al Fila è stato bello e i ragazzi percepiscono questo appoggio enorme”.

Come sta Sanabria?
“Mi è piaciuto questa settimana, ha recuperato bene. Per domani decideremo”.

Alla luce dell'apertura del Fila si è creato un circolo virtuoso tra tifosi e squadra?
“Vorrei che fosse sempre così, noi dobbiamo dare la spinta e loro appoggiarci. Siamo in emergenza ma dobbiamo andare oltre e giocare bene a calcio. Questo è un treno che non passa ogni anno e dobbiamo dare il massimo”.

Lazio poi Roma, Fiorentina e Napoli. E' più preoccupato o elettrizzato?
“Sono curioso. Ma molto preoccupato per gli infortuni, siamo pochi. Spesso queste sfide le decide chi subentra e la mia preoccupazione è non avere elementi per controbattere squadre più attrezzate”.

Vlasic ha un pò deluso col Lecce. Conviene insistere o dargli un pò di respiro?
“Non ho ancora deciso. Lui sta alternando prestazioni di alto livello ad altre in cui non riesce a dare continuità. In settimana anche lui ha avuto un problema e dovrò decidere se giocherà dall'inizio o meno”.

Non dovesse giocare Vlasic cambierebbe modulo?
“Penso che Ricci lo possa sostituire molto bene e ha fatto buone prestazioni con più libertà di movimento”.


💬 Commenti (6)

Cuoretoro.it è un portale web creato e gestito da tifosi granata. I nostri contenuti (articoli e foto) sono riproducibili citando la fonte www.cuoretoro.it

Powered by Slyvi