header logo
Tino Anjorin, centrocampista del Torino Fc
Tino Anjorin, centrocampista del Torino Fc

Torino, Anjorin verso il rientro: obiettivo convocazione contro il Napoli

Torino, 8 ottobre 2025 – Dopo un avvio condizionato dai problemi fisici, Tino Anjorin sembra avvicinarsi gradualmente al ritorno in campo per la sfida contro il Napoli. Lo staff medico del Torino sta lavorando con cautela affinché il centrocampista inglese possa entrare nei piani di Marco Baroni.

Il problema: fascite plantare

L’ostacolo principale che ha tenuto fuori Anjorin negli ultimi impegni è una fascite plantare che lo affligge da circa dieci giorni.
Attualmente il club ha attivato un protocollo personalizzato di recupero, con terapie e allenamenti differenziati per limitare i rischi di ricaduta.

Anjorin: “Torino è una città incredibile, con una storia straordinaria”

Arrivato in prestito con obbligo di riscatto dall’Empoli per circa 4,5 milioni, Anjorin ha mostrato in più occasioni di essere un elemento promettente per il centrocampo granata. 
Secondo quanto riportato da CuoreToro, il centrocampista ha espresso fin da subito un grande entusiasmo per la città:

«La mia impressione è che Torino sia una città fantastica… lo stadio è incredibile, la storia del club straordinaria e le persone sono davvero accoglienti»

Queste parole testimoniano anche il suo desiderio di integrarsi rapidamente nel gruppo e di rispondere presente non appena le condizioni fisiche lo permetteranno.

Tino Anjorin
Tino Anjorin

Staff medico cauto: priorità alla continuità fisica

Non è la prima volta che Anjorin deve fare i conti con qualche fastidio muscolare. Già nel ritiro estivo era stato costretto a fermarsi per un problema all’adduttore sinistro.
Proprio per questo motivo, lo staff medico del Torino preferisce non affrettare i tempi, concentrandosi sulla piena guarigione e su un ritorno stabile.

Marco Baroni
Marco Baroni

Napoli nel mirino: Baroni spera nel rientro

Il tecnico Marco Baroni spera di poterlo avere almeno in panchina per la prossima gara contro il Napoli. Un obiettivo ambizioso ma possibile, a seconda delle risposte fisiche che Anjorin offrirà negli allenamenti dei prossimi giorni. 

Il Torino, intanto, continua a prepararsi durante la sosta, con un gruppo ridotto a causa delle convocazioni in nazionale. Proprio questa pausa potrebbe rivelarsi decisiva per completare il recupero del centrocampista inglese, che partirebbe comunque dalla panchina.


💬 Commenti (2)