Perr Schuurs
Perr Schuurs

Le parole del professor Zaffagnini

Perr Schuurs


Intervistato dall’edizione di oggi di Tuttosport, il professor Stefano Zaffagnini ha rilasciato un’intervista dopo l’intervento a Perr Schuurs, difensore del Torino che ha rimediato un grave infortunio nella sfida contro l’Inter:

“L’ intervento è riuscito perfettamente, nei modi e nei tempi previsti. Ricordo con piacere il sorriso sulle labbra di Schuurs, a posteriori: è sereno e fiducioso, ma adesso il ragazzo deve avere pazienza. Non è stata l’unica problematica, perché come spesso accade quando c’è una rottura del crociato, un evento molto traumatico, si era prodotta anche una lesione al menisco mediale, parzialmente strappato dalla capsula. Ho risolto la questione applicando due punti di sutura, come sempre in questi casi”.

Sul rientro

“Con il medico sociale del Torino ci siamo subito trovati d’accordo sul fatto che sarebbe soltanto pericoloso forzare il recupero per farlo rientrare in campo prima possibile”. (alfredopedulla.com)

Intervento riuscito per Schuurs

Questa mattina, presso la Clinica Toniolo di Bologna, intervento chirurgico al ginocchio sinistro per Perr Schuurs. Alla seduta operatoria, eseguita dal professor Stefano Zaffagnini, ha partecipato il dott. Corrado Bertolo, Medico Sociale del Torino Football Club. L'intervento è consistito nella ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Tra circa due settimane il difensore potrà iniziare la rieducazione. (TorinoFc.it)

Schuurs: "lavoro duro per tornare ancora più forte di prima"

Di seguito le parole del difensore olandese postate sul suo profilo Instagram dopo i numerosi messaggi di affetto arrivate dai tifosi:

"Ho ricevuto i risultati ufficiali oggi dopo la partita dello scorso fine settimana. Purtroppo mi sono lesionato il crociato anteriore. Ora lavoro duro per tornare ancora più forte di prima. Grazie a tutti per l'aiuto e il sostegno, apprezzo".

Sul sito ufficiale il Torino annuncia l'esito degli esami strumentali ai quali è stato sottoposto il giocatore Perr Schuurs, in seguito all'infortunio patito durante la partita Torino-Inter.

Gli esami strumentali eseguiti su Perr Schuurs hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il calciatore eseguirà a breve la consulenza ortopedica chirurgica. 

Tutto il Torino Football Club stringe Perr con un affettuoso abbraccio, con l’augurio di rivederlo al più presto protagonista in campo.


💬 Commenti (6)