header logo
Massimiliano Allegri, allenatore del Milan
Massimiliano Allegri, allenatore del Milan

Torino-Milan, le parole di Allegri alla vigilia del match

Il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, ha parlato alla vigilia della trasferta contro il Torino per la 14ª giornata della Serie A: nella conferenza stampa riportata da Sky Sport, l’allenatore ha aggiornato su condizioni della squadra, infortunati e obiettivi stagionali.

Dubbi su Pulisic e aggiornamenti sugli infortunati

Allegri ha spiegato che Christian Pulisic “nella notte ha avuto un attacco di febbre”, dunque la sua presenza contro il Torino è da verificare. 
A proposito di altri assenti: l’attaccante Santiago Gimenez sarà disponibile nei prossimi giorni, mentre per Fofana e Athekame Allegri ha indicato come obiettivo averli in campo a breve.

Leao e Tameze in Torino Milan
Leao e Tameze in Torino Milan

Il Torino è un avversario da affrontare con la testa giusta

“Dobbiamo essere pronti a fare una partita solida”, ha avvertito Allegri. Il Milan dovrà invertire un trend negativo: negli ultimi 12 anni contro il Toro la squadra rossonera ha ottenuto 1 vittoria, 5 sconfitte e 6 pareggi — negli ultimi tre confronti, tutte sconfitte.

Secondo l’allenatore, da qui a gennaio si definirà la griglia del campionato: “Da ora fino a gennaio sarà il momento in cui si delinea la classifica del campionato.” 

Sui centrocampisti — in particolare Adrien Rabiot e Loftus‑Cheek — ha avvertito che “i gol arriveranno”: la priorità per il Milan resta migliorare su palle inattive e fase difensiva. 

Youssouf Fofana, centrocampista del Milan
Youssouf Fofana, centrocampista del Milan

Torino Milan: chi al posto di Fofana

"Innanzitutto sono contento per la prova di Jashari: era la prima volta, credo, quel ruolo lì. In carriera ha sempre giocato in un centrocampo a due o da mezz'ala. Ha grandi margini di miglioramento. Ricci è un giocatore intelligente e affidabile, soprattutto a livello mentale, sia che giochi titolare sia che subentri. Loftus-Cheek deve convincersi ancora di più delle qualità che ha".


💬 Commenti