Mindset Granata
Mindset Granata

Oggi, domenica 28 aprile, per il Toro è in programma una sfida complicata, importante e soprattutto particolare per l’ambiente che i granata troveranno a San Siro, ovvero uno stadio pieno di tifosi nerazzurri e l’Inter che ha vinto lo scudetto e vuole festeggiare davanti al proprio pubblico il tricolore. Alla vigilia della sfida contro i ragazzi di Simone Inzaghi, come di consueto, Ivan Juric ha svolto una conferenza stampa per presentare la partita. L'allenatore granata ha rilasciato dichiarazioni importanti e una frase in particolare ha fatto e fa molto rumore. Quando gli hanno chiesto se il discorso Europa è accantonato oppure no, ha risposto: “C’è ancora tempo, se fai grandi partite puoi raggiungere questo grande obiettivo”. Juric dunque ci crede ancora, nonostante un calendario che da qui fino al termine della stagione per i granata sarà molto impegnativo e complicato. Le parole del tecnico croato potranno, o meglio, dovranno essere lette dai giocatori in una chiave particolare, ovvero come strumento per potenziare la loro fiducia (nel poter raggiungere l’Europa) e la loro determinazione. I granata dovranno riuscire a trasformare in “energia positiva” la grande rabbia e la frustrazione per il deludente 0-0 rimediato contro il Frosinone tra le mura amiche dello stadio Olimpico Grande Torino.

Possibile turnover da parte di Inzaghi 

Nel lunch match di oggi è possibile che Inzaghi schieri i giocatori che finora hanno raccolto meno minutaggio. Ma al di là di questo aspetto, Rodriguez e compagni dovranno scendere in campo con determinazione e la voglia di fare una partita importante, sapendo che avranno di fronte un avversario molto ostico. Dovranno crederci e lottare andando a caccia della vittoria in modo da poter poi continuare a inseguire  l’obiettivo Europa.

Mindset Granata

💬 Commenti

Cuoretoro.it è un portale web creato e gestito da tifosi granata. I nostri contenuti (articoli e foto) sono riproducibili citando la fonte www.cuoretoro.it

Powered by Slyvi