Duvan Zapata
Duvan Zapata

La doppietta all'Empoli non è stata sufficiente al Torino per superare la formazione toscana, capace di battere i granata di Juric col risultato di 3-2. La sola presenza, in compenso, è bastata a Duvan Zapata per tingere di granata il proprio futuro, anche oltre questa stagione.

Scatta il riscatto obbligatorio

Con la prima partita di aprile - quella giocata ieri appunto - scattano infatti le condizioni alle quali il club di Cairo è obbligato esercitare il riscatto. All'Atalanta andranno 8,6 milioni di euro per il centravanti colombiano, che ha già firmato un contratto fino al 2026 con la formazione piemontese (2.7 mln annui).

I numeri di Zapata

Con i due gol di ieri, il colombiano è salito a quota dodici in questo campionato, in trenta presenze. Sono da aggiungere i quattro assist nei 2.441' minuti in Serie A agli ordini di Juric. Zapata ha inoltre raggiunto Ettore Puricelli e Cristiano Lucarelli a quota 120 reti complessive in Serie A, salendo al 55° posto. Nel mirino ora vi sono le 121 reti siglate da Mauro Icardi. Tra i giocatori in attività, soltanto Dybala, Berardi e Immobile hanno segnato più di Zapata nel massimo campionato italiano. (tuttomercatoweb)


💬 Commenti (20)

Cuoretoro.it è un portale web creato e gestito da tifosi granata. I nostri contenuti (articoli e foto) sono riproducibili citando la fonte www.cuoretoro.it

Powered by Slyvi