header logo
Bologna Parma 0-1

Partita incredibile quella tra Bologna e Parma, con i gialloblù che trovano i 3 punti al minuto 95 con il primo gol di Ordonez. I padroni di casa restano subito in 10 a causa dell'espulsione di Pobega (che salterà Torino Bologna); anche il Parma resta in 10 (espulso Troilo). 

Nel finale succede di tutto, con il Bologna padrone del campo, colpisce un palo e Corvi para l'impossibile. Il Parma esce dal Dall'Ara con 3 punti fondamentali in chiave salvezza.

Nelle ultime 12 gare il Bologna ha vinto una sola volta; sono ben 4 le sconfitte consecutive. I ragazzi di Italiano giocheranno ancora in casa, mercoledì 11 febbraio alle ore 21:00 contro la Lazio in Coppa Italia.

Bologna Parma, espulso Pobega. Salterà Torino Bologna

Bologna Parma: 0-1 - le formazioni e il tabellino

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Joao Mario (46′ Zortea), Heggem, Lucumi, Lykogiannis (68′ Miranda); Freuler, Pobega; Bernardeschi (87′ Orsolini), Ferguson, Rowe (87′ Cambiaghi); Dallinga (57′ Castro). A disposizione: Pessina, Ravaglia, Helland, Casale, Vitik, Moro, Sohm, Dominguez, Odgaard. Allenatore: Italiano.

Parma (4-4-1-1): Corvi; Delprato, Circati, Troilo, Valeri; Britschgi, Bernabè (86′ Carboni), Keita (86′ Nicolussi Caviglia), Sorensen (78′ Ordonez); Oristanio (54′ Strefezza); Pellegrino. A disposizione: Casentini, Rinaldi, Drobnic, Cremaschi, Elphege, Ondrejka, Mikolajewski. Allenatore: Cuesta.

Rete: 95′ Ordonez (P).

Espulsi: 22′ Pobega (B), 79′ Troilo (P).

Bologna Torino, Ilic e Bernardeschi
Bologna Torino, Ilic e Bernardeschi

Federico Bernardeschi al termine di Bologna Parma

“Fa male perché non meritavamo di perdere, oggi la nostra partita è stata encomiabile nello spirito, anche in dieci abbiamo concesso poco e creato tanto. Fa rabbia perché costruiamo tante occasioni ma non riusciamo a finalizzarle, mentre gli avversari creano meno e vanno a segno, come oggi. Sappiamo che questo momento non è dei più rosei ma dobbiamo ripartire, con lavoro, sacrificio e unione di squadra ne usciremo. Mercoledì giochiamo in Coppa Italia, sarà una grande occasione in casa davanti al nostro pubblico che ci supporta sempre. Sarà un notte speciale, dobbiamo cercare di archiviare la sconfitta di oggi e ripartire per giocare una grande partita con la Lazio”.

(bolognafc.it)

L'ex Torino Nicolas Nkoulou si ritira: addio al calcio
Primavera 1, Frosinone-Torino 2-1: ko granata nel finale

💬 Commenti