Torino, il Presidente Urbano Cairo apre allo stadio di proprietà
Il presidente: "Abbiamo ricostruito il Filadelfia, completato il Robaldo e continuiamo a investire molto".

Cairo: “stiamo pensando allo stadio di proprietà”
20 novembre 2025 - Autore: Maurizio Mellano
Intervenuto allo Sport Industry Talk di RCS, il presidente del Torino Urbano Cairo ha fatto il punto sul presente e sul futuro del club granata, toccando anche il tema caldo delle infrastrutture.
“Stiamo pensando allo stadio di proprietà e stiamo valutando il progetto insieme al sindaco di Torino. Spero sia possibile”.

Cairo ha tracciato anche un quadro delle difficoltà del calcio italiano:
“Il nostro movimento soffre ancora i postumi del Covid: in tre anni si sono persi 3 miliardi, con debiti saliti oltre i 5. Il governo purtroppo non è venuto incontro al calcio, nonostante l’importante contributo fiscale e occupazionale”.

Cairo: “l'obiettivo è migliorarsi ancora”
Il presidente ha poi ripercorso la sua lunga avventura alla guida del Toro:
“Sono vent’anni che lo guido. Lo presi quando era fallito, ma da lì è iniziato un percorso di crescita. Abbiamo ricostruito il Filadelfia, completato il Robaldo e continuiamo a investire molto. L’obiettivo è migliorarsi ancora”.
Cairo chiude con un auspicio: “Italia? Incrociamo le dita”.
Il Presidente Cairo potrebbe accettare di rilevare lo Stadio solo ed esclusivamente a condizioni identiche a quelle della Juventus, cioè con il diritto alla superficie per i prossimi 99 anni e con la possibilità di cercare finanziatori esterni per la ristrutturazione dello stadio. La valutazione della Praxi serve solo ed esclusivamente per stabilire il valore da suddividere sui 99 anni di concessione ma appare più un atto dovuto.
Aggiornamento delle 14:30
Cairo: "Riscatto di Asllani? Deve invogliarci lui. Un difensore a gennaio? Ecco cosa vi dico" >>>


