Punti recuperati da svantaggio: ecco la posizione del Torino
Bologna in testa, molto bene il Cagliari di Nicola. Il Toro invece, è nella stessa posizione di Juve, Como, Genoa e Verona

Il noto portale di statistiche calcistiche Transfermarkt ha pubblicato una classifica che analizza la capacità delle squadre di Serie A di reagire dopo essere passate in svantaggio.
Domina il Bologna, sorprende il Cagliari
Al primo posto troviamo il Bologna, che si è trovato sotto nel punteggio in 12 occasioni. Nonostante ciò, la squadra allenata da Thiago Motta ha dimostrato grande carattere, riuscendo a conquistare ben 16 punti da queste situazioni di svantaggio.
Tra le squadre impegnate nella lotta per non retrocedere, spicca il Cagliari di Davide Nicola. I sardi sono andati sotto nel punteggio in ben 21 partite, ma hanno mostrato una notevole capacità di reazione, riuscendo a recuperare in sette occasioni e totalizzando 13 punti.

La posizione del Torino
Il dato del Torino è il seguente: la squadra di Vanoli, da 14 situazioni di svantaggio, ha vinto solo una volta, mentre ha pareggiato 4 partite per un totale di 7 punti. Nella stessa situazione, Juventus, Genoa, Verona e Como. Un dato che, pur non essendo eccellente, proietta i granata a metà di questa particolare classifica.