Resurrezione Granata - di Djordy 64
Resurrezione Granata - di Djordy 64

Ho letto giusto ieri il commento della Corte d'Appello che pur rinviando anch'essa la partita Lazio-Toro, stigmatizza l'antisportività del Toro. Praticamente uno sputo in faccia a chi si è comportato in modo onesto seguendo le regole. Regole si badi bene, approvate persino dal protocollo della Lega, della quale fa parte Lotito...

Ma mentre dalla Lazio non mi aspettavo nulla di meglio, dalla Corte d'appello onestamente sì. Cosa cacchio vuol dire antisportivo e cosa sarebbe secondo costoro la lealtà sportiva?

Il Toro ha avuto un focolaio di Covid versione inglese, quindi nuova più contagiosa e pericolosa, con più di un giocatore che ha presentato sintomi, tra i quali Belotti che non ha potuto vedere la figlia appena nata...Sono stati contagiati in poco tempo in otto, e uno di essi, Nkoulou , si è negativizzato dopo un mese, a differenza di Immobile e Leiva che come per magia all'andata sono riusciti a negativizzarsi in pochi giorni per poi tornare positivi il giorno dopo. In tempo, ma è solo un caso, per giocare contro il Toro e vincere grazie a un generoso rigore causato dal negativo Immobile.

Tornando al caso Toro. Appena il Toro come da protocollo ha comunicato il focolaio, l'ASL Piemontese è intervenuta prontamente vista la tipologia di virus, bloccando il Toro per il match col Sassuolo, match che il Toro avrebbe giocato molto volentieri visto il periodo di forma del Toro allora contro un Sassuolo in flessione. Ma la salute innanzitutto e soprattutto, mi spiace per la Lazio e per la Corte d'appello, le leggi . E la legge , confermata dal protocollo della Lega , VIETA QUALSIASI SPOSTAMENTO METTENDO IN QUARANTENA TUTTI I SOGGETTI POSITIVI E COLORO CHE SONO STATI IN CONTATTO CON GLI STESSI. Nel caso del Toro creando la bolla e isolando il gruppo squadra. L'ASL considerato Ente superiore dallo stesso protocollo firmato credo pure da Lotito, ha decretato la totale sospensione di qualsiasi allenamento di gruppo e spostamento fino al giorno successivo alla trasferta di Roma, di fatto impedendo lo svolgimento di due partite ad una società , il Toro, che non aveva chiesto alcun rinvio, quindi non giocandosi manco il jolly.

Se il Toro fosse andato a Roma per farsi vedere leale e sportivo, avrebbe commesso un reato, ma non so se a Roma gliene fotte qualcosa dei reati o della salute. Sarebbe stato bello vedere cosa sarebbe accaduto se il Toro si fosse presentato all'Olimpico con la Lazio nonostante i divieti e avesse per caso portato via qualche punto dopo una partita miracolosa ( in quelle condizioni ci andava un miracolo) ma contagiando i giocatori Laziali DANNEGGIANDO LA LAZIO E LO STESSO LOTITO.

Ma secondo voi cosa sarebbe successo? Io lo so ma non lo dico...anzi lo scrivo. In conseguenza del casino fatto dalla Lazio con i suoi tamponi farlocchi dell'andata , se il Toro si fosse presentato contagiando la Lazio a dispetto dei divieti dell'ASL, la Lazio non si sarebbe lamentata del contrario e non avrebbe immagino accusato il Toro di avere giocato con gente positiva o di non avere rispettato il protocollo, chiedendo il 3-0 a tavolino?

Capito? Di riffa o di raffa probabilmente la Lazio voleva il suo bel tavolino, magari perchè timorosa di beccare lo 0-3 per il caso tamponi dell'andata? Non lo sapremo mai ma il sospetto viene. Ah dimenticavo, leggo oggi che la Corte d'Appello era presieduta da un certo Sandulli, che dicono sui giornali tifoso Laziale in buoni rapporti con Lotito.

E vogliamo parlare di lealtà sportiva? Ma mi facci il piacere mi facci ....per dirla alla Fantozzi...A Roma si sciacquino la bocca prima di nominare il Toro e lo sport. Tornando al caso dei tamponi dell'andata...ma che bel paese questo qua, da giusto un buffetto a chi sgarra e insulta chi rispetta le regole. Anche qui. Immobile e Leiva non dovevano giocare punto e basta . In questi casi, ovvero giocatore schierato quando non doveva essere schierato, vince a tavolino la squadra avversaria. La Roma è stata penalizzata per molto meno...

La Lazio doveva subire una penalizzazione e invece pagherà una multa RIDICOLA, e stendiamo un velo pietoso sulle squalifiche ridotte ai responsabili.

Ho letto che la Procura Federale si vuole rivalere contro questa decisione del tribunale , spero lo faccia al più presto perchè per lo stesso motivo per cui il Toro non poteva muoversi ed è giusto rigiochi con la Lazio a Roma, la Lazio doveva essere penalizzata con sconfitte a tavolino ( pure con la Juve anche se li il finto negativo è rimasto in panchina) e punti in classifica oltre che multe meno ridicole di centocinquanta mila euro....

Con queste decisioni assurde, l'Italia di nuovo perde la faccia , lo sport perde di sicuro e adesso qualsiasi altra società può sentirsi in diritto di fare tamponi leggeri per negativizzare i giocatori tanto poi la punizione sarebbe ridicola mentre, pur di non sentirsi dare dell'anti-sportivo o peggio rischiare sconfitte a tavolino, se ne possono da oggi tutti sbattere le balle dei veti delle ASL e mandare in giro le squadre malate a contagiare tutti ?

Qualcuno risponda a queste domande ma presumo che nessuno lo farà.

Povera l' Italia ...ma che schifo ragazzi


💬 Commenti