Torino - Linetty. Un addio nel silenzio del Grande Torino
Il centrocampista polacco lascia il Torino dopo 5 anni, senza mai una parola fuori posto e sempre con il massimo impegno.

Karol Linetty lascia il Torino
Il centrocampista polacco Karol Linetty non farà parte della rosa del Torino 2025-2026. Il numero 77 non rinnoverà il proprio contratto con il club granata dopo 5 anni, 142 presenze e 3 reti.

Sicuramente, dal punto di vista tecnico, non ha mai ripagato l'investimento voluto fortemente dall'allora tecnico Giampaolo (7,5 milioni di euro) ma dal punto di vista professionale non si può dire nulla. Mai una parola fuori posto, mai un comportamento discutibile. Massima professionalità e tanto impegno; anche domenica contro la Roma ha corso e lottato, uno dei pochi ad averlo fatto.
Linetty non ha potuto salutare i tifosi sotto la curva

Linetty avrebbe voluto salutare i tifosi granata sotto la Curva Maratona, ma le circostanze non lo hanno permesso; il clima di rabbia e frustrazione (più che giustificato) dell'ambiente granata ha impedito al centrocampista di ricevere un meritato applauso.
Così Linetty ha aspettato che lo stadio si svuotasse per ritornare in campo, ancora con la divisa addosso, per scattare alcune foto con la famiglia sul manto erboso del Grande Torino.