Allenamento a Pinzolo
Allenamento a Pinzolo

Prato allo Stelvio: a luglio il Torino in ritiro

Mancano meno di due mesi alla partenza per il ritiro estivo che darà il via alla stagione 2025-2026.

Quest'anno, complici i lavori al campo di Pinzolo, si è optato per Prato allo Stelvio; le date saranno a breve confermate ma si ipotizza dal 14 al 27 luglio.

La Primavera in ritiro con la prima squadra

Come accaduto nella passata stagione, anche la formazione Primavera svolgerà gli allenamenti estivi contemporaneamente alla prima squadra, in un campo non lontano. Resta da capire se Fioratti verrà confermato, dopo essere subentrato a Felice Tufano.

Tutto questo per permettere a Vanoli ed al suo staff di osservare da vicino la crescita dei giovani granata, magari aggregandoli a turno alla prima squadra.

Anche Vanoli, nel corso della conferenza stampa del 17 maggio, ha sottolineato l'importanza dei giovani:

"L'ho detto dall'inizio, è giusto che un allenatore della prima squadra segua i più giovani. La società ha fatto una bella cosa, di fare il ritiro estivo insieme, e i ragazzi si sono messi in mostra. E' uno step importante di organizzazione. Io valuto i giovani, li tengo pronti e loro devono essere pronti per la prima squadra in caso di necessità. 

Sergiu Perciun, centrocampista del Torino
Sergiu Perciun, centrocampista del Torino

Gabellini è interessante, anche l'Under 18 sta facendo bene. Devono essere furbi a intuire e a sentire per migliorare, restando con i piedi per terra. Oggi si godono il momento, ma la strada magari può anche essere in prestito come capitato a Buongiorno o in questa a Dellavalle che ha fatto bene a Modena. Chi ha esordito, non lo ha fatto per piacere ma perché ha qualcosa"