Francesco Acerbi
Francesco Acerbi

Dopo quanto accaduto ieri (domenica 17 marzo) in Inter-Napoli con Juan Jesus, questa mattina Francesco Acerbi - inizialmente convocato dal CT Azzurro Luciano Spalletti - ha lasciato il ritiro della Nazionale. Al suo posto è stato convocato il difensore della Roma Gianluca Mancini, che ha già raggiunto il ritiro Azzurro.   

Il comunicato della Figc

Questo il comunicato della Figc con cui è stato annunciato che Acerbi ha lasciato il ritiro della Nazionale:

"Il calciatore Francesco Acerbi, arrivato questa mattina nel ritiro della Nazionale a Roma, ha spiegato al Ct Luciano Spalletti e ai compagni di squadra, come previsto dalla policy interna del Club Italia, la propria versione sulla presunta espressione razzista segnalata dal calciatore Juan Jesus nel corso della gara Inter-Napoli. Dal resoconto del difensore nerazzurro, in attesa che venga ricostruito quanto avvenuto nel rispetto dell’autonomia della giustizia sportiva, è emerso che non vi è stato da parte sua alcun intento diffamatorio, denigratorio o razzista. Si è comunque convenuto di escludere Acerbi dalla lista dei convocati per le prossime due amichevoli in programma negli Stati Uniti, per garantire la necessaria serenità alla Nazionale e allo stesso calciatore, che oggi farà ritorno al club di appartenenza".  

Acerbi-Juan Jesus: cosa è successo

Nel corso di Napoli-Inter Juan Jesus è andato dall'arbitro La Penna per segnalare un insulto razzista ai suoi danni da parte di Acerbi. Dal labiale sembra che il difensore brasiliano dica "Così non va bene" e successivamente indica più volte la patch No to Racism presente sulle maniche delle maglie di tutti i giocatori di Serie A.  

A fine partita Juan Jesus ha dichiarato: "Lui è andato un po' oltre con le parole ma si è scusato, è un bravo ragazzo e quando la partita finisce è tutto a posto. Spero non accada più perché è un ragazzo intelligente". (fonte: gianlucadimarzio.com)

 

 


💬 Commenti (4)

Cuoretoro.it è un portale web creato e gestito da tifosi granata. I nostri contenuti (articoli e foto) sono riproducibili citando la fonte www.cuoretoro.it

Powered by Slyvi