header logo
davide vagnati

Vergognatevi, vergogniamoci tutti quanti. Per aver lasciato che questa gente cancellasse in un sol colpo, durato al dire vero vent’anni,  la storia del Toro. Tutti complici. Questa città complice. Questi mercenari che vestono la maglia granata complici. Ma anche a questo punto i presenti allo stadio, mi spiace, ma ora basta. Del Presidente non parlo, sono stufo.


 


 

Il Como quest'estate ha speso 300 milioni, e li ha spesi bene. Perché non c’è solo Paz. Rodriguez strappato al Betis è già un fenomeno, Perrone, Addai, Butez, Tutti nomi di gran classe, oggi si è visto. Hanno sbagliato a prendere Morata, ci sta. Fabregas li fa giocare, ma detto questo chi se ne frega. Noi eravamo il Toro. Non lo siamo più. Le assenze di Adams e Simeone non mi toccano neanche un pò. Chi se ne frega. Fin dall’inizio oggi si è capito che avremo subito. Baroni ha tentato di contenerli manco fossero il Real Madrid, ma la verità è che a Baroni hanno tolto pure la difesa. Se si scopre ne prende dieci. Ci hanno regalato un rigore, non è bastato. Forse il nostro Presidente pensava che Paleari parasse tutto fino a giugno.


 

Ora basta, finisce qui. Questa umiliazione è peggio di quella con l’Atalanta o col Milan. Questo è il Como, un Como di lusso ma pur sempre il Como. Vanoli l’aveva detto, per questo Cairo l’ha cacciato. A questo punto è utile andare in serie B. Mi spiace, ma è quello che penso. Una storia insultata, calpestata, violentata come la nostra ormai non ne risentirà.

 

Urbano Cairo

💬 Commenti