Marco Baroni, allenatore del Torino Fc
Marco Baroni, allenatore del Torino Fc

Il Torino è alla ricerca di terzini che completino il pacchetto da consegnare a mister Marco Baroni. L'area mercato granata si sta muovendo in questa direzione, cercando profili di qualità ed esperienza che piacciano al tecnico. Allo stato attuale, sulla fascia sinistra c'è il solo Biraghi, riscattato per una cifra irrisoria dalla Fiorentina, mentre sulla destra abbiamo Pedersen, che ha convinto poco, e Dembelé. Il Toro però, guarda a due giocatori in particolare.

Le ultime su Pezzella

Il nome di Giuseppe Pezzella è sempre sulla lista di Cairo e Vagnati ed è considerato una valida alternativa a Cristiano Biraghi. Terzino sinistro classe 1997, Pezzella arriva da una stagione complicata all’Empoli, culminata con la retrocessione in Serie B. Nonostante il contesto difficile, il giocatore ha confermato di essere un elemento affidabile, grazie a una buona progressione sulla fascia e una discreta continuità di rendimento.

Nel campionato appena concluso ha collezionato 35 presenze in Serie A, servendo 3 assist. Pur senza andare a segno, il suo contributo è stato costante e prezioso. Ora in uscita dal club toscano, Pezzella rappresenta un’occasione low cost per il Torino, che potrebbe contare anche sul fattore Marco Baroni: l’attuale tecnico granata lo conosce bene, avendolo già allenato ai tempi del Lecce. 

I buoni rapporti tra le due società potrebbero essere decisivi, ma secondo Tuttosport, il calciatore ha estimatori sia in Italia che all'estero. Ci saranno ulteriori sviluppi prossimamente.

Vagnati
Davide Vagnati

La trattativa per Tchatchoua

Non è stata abbandonata nemmeno la pista che porterebbe a Jackson Tchatchoua, altro giocatore che piace molto a Baroni ma in orbita Nottingham Forest. Prima di avanzare qualche proposta concreta, però, si dovrà cedere qualcuno in quella zona del campo. Sempre secondo Tuttosport, è probabile un uscita in prestito di Dembelé.


💬 Commenti (3)