Calciomercato, la Fiorentina su Ngonge: la situazione
L'esterno offensivo è uno dei pupilli di Baroni, ma le prestazioni lasciano a desiderare ed è da considerarsi in uscita
Il calciomercato è in fermento e l'area mercato del Torino deve valutare numerose situazioni in entrata ed in uscita. Tra queste, c'è anche quella relativa a Cyril Ngonge, arrivato in estate come uno dei principali acquisti granata, ma le cui prestazioni sono state deludenti. Per lui, dunque, si prospetta una nuova avventura lontano da Torino.

L'arrivo in estate
Il club granata ha chiuso l’operazione con la formula del prestito oneroso da un milione di euro, con diritto di riscatto fissato a 17 milioni. La situazione del calciatore potrebbe essere simile a quella Asllani, per cui un'eventuale fine prestito deve essere accettata da entrambe le parti.
La stagione di Ngonge
In questa prima parte di stagione con la maglia granata, Ngonge ha collezionato 18 presenze complessive tra Serie A e Coppa Italia, mettendo a referto 1 gol e 2 assist. Un rendimento non particolarmente convincente per un giocatore del suo calibro.
La Fiorentina sul giocatore
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Fiorentina sarebbe al lavoro per cercare di portare il giocatore in Toscana. Tra i profili monitorati dalla dirigenza viola c’è proprio Cyril Ngonge, che potrebbe essere una pedina fondamentale per una squadra incredibilmente in lotta per la salvezza.

