Verso Parma Torino : Ecco alcuni dei doppi ex memorabili
Parma Toro, ecco alcuni ex memorabili, in 2 saranno della partita.

Ex storici, in 2 saranno della partita.
Ci sono molti doppi ex della sfida tra Parma e Toro, tra i quali possiamo ricordare Cristian Ansaldi, laterale argentino amatissimo dal popolo granata che col Toro ha collezionato ben 135 presenze, 10 gol e 21 assist. Subito dopo l'esperienza in granata, approda a Parma nella stagione 22/23; con i crociati totalizza 39 gare, 1 gol e 5 assist, per poi annunciare il ritiro dal calcio giocato a Ottobre 2024.
Menzionando gli ex, non possiamo dimenticarci di Matteo Darmian che con la maglia del Torino ha vissuto 4 stagioni memorabili, che lo hanno lanciato nel grande calcio, grazie anche al gol nel derby contro la Juve che ci ha permesso di vincere l'ultimo derby, fino ad arrivare all'impresa di Bilbao in Europa League; in granata ha giocato 151 partite, 6 gol e rendendosi protagonista di ben 11 assist. Nella stagione 19/20 torna in Italia, proprio al Parma, dove totalizzerà 37 partite, 1 gol e 1 assist.
Doppio ex anche Amauri, che ha vestito la maglia crociata per due volte, collezionando 79 presenze, 27 gol e 8 assist, per poi concludere la sua carriera italiana proprio al Toro, totalizzando 30 presenze e 3 gol.
Yann Karamoh è l'unico doppio ex che sarà in campo: il franco-ivoriano ha trascorso 2 stagioni a Parma,(19/20 e 20/21) totalizzando 41 presenze, 5 gol e 3 assist. Nel 2022 il trasferimento al Toro, dove finora ha totalizzato 58 presenze, 5 gol e 2 assist.
Il secondo ex, non sarà in campo ma in panchina, l'attuale allenatore del Toro, Paolo Vanoli, ingaggiato da calciatore, proprio dal Parma nel 1998 dove è riuscito a vincere una Coppa Uefa (segnando anche in finale), una Coppa Italia ed una Supercoppa. Vanoli a Parma ha totalizzato 43 presenze e 2 gol, la sua permanenza si concluderà nel 2000 quando passerà alla Fiorentina.