Alessandro Buongiorno - Nazionale
Alessandro Buongiorno - Nazionale

Venerdì, per il doppio spareggio dell'Italia con Nord Macedonia e Ucraina che vale l’Europeo, sono in arrivo due nuovi che stanno facendo bene con i club: Buongiorno e Colpani i primi della lista. Per il difensore del Torino - sottolinea La Gazzetta dello Sport - un appuntamento soltanto rimandato causa infortunio, per il trequartista del Monza una meritata promozione. Ma potrebbero non essere le uniche sorprese.

Assente Ricci

Retegui e Ricci ko, Scalvini a forte rischio, Pellegrini che forse non recupera per il derby, Tonali che s’è inguaiato da solo, per non dire di Fagioli. In difesa, è pronto Buongiorno che aveva incantato con l’Olanda nell’ultima di Mancini e sarebbe stato in azzurro già a ottobre se non si fosse fatto male. Gatti può sostituire l’atalantino. E intanto su Rugani arrivano ottime referenze. A centrocampo è l’ora di Colpani, perfetta mezzala offensiva, ruolo dove c’è già Bonaventura. Poi non è escluso che, come a San Siro, i due interni siano Barella e un Frattesi difficile da escludere dopo i due gol agli ucraini.

Jorginho nei radar
Da qui alla convocazioni di venerdì ci sono tre giorni e un po’ di partite di coppa. La lista è necessariamente più ampia. Non è un mistero che lo staff azzurro stia seguendo con attenzione il nuovo Jorginho titolare nell’Arsenal.

Dubbio Immobile
Abbondanza in attacco: Scamacca, Raspadori e Kean stanno facendo molto bene e ci saranno. In difficoltà mentale e fisica Immobile, anche se il gol al Feyenoord ha dato una bella carica: però il laziale oggi insegue. Dentro anche Zaniolo che gioca nell’Aston Villa e non è al momento coinvolto in inchieste. Non buone notizie per Zaccagni, uscito dolorante, ma in caso - conclude La Gazzetta dello Sport - le fasce sono coperte con Politano, Orsolini ed El Shaarawy. (tuttomercatoweb.com)

Report medico su Ricci e Rodriguez

Samuele Ricci

Gli accertamenti clinici e strumentali hanno evidenziato per Samuele Ricci una lesione distrattiva del bicipite femorale della coscia destra. 

Gli esami cui è stato sottoposto Ricardo Rodriguez hanno riscontrato una sofferenza al bicipite femorale destro. La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio.

Alessandro Buongiorno invece ha brillantemente superato l'infortunio segnando addirittura una rete in Lecce-Torino, un gol da 3 punti fondamentali.


 


💬 Commenti (19)

Cuoretoro.it è un portale web creato e gestito da tifosi granata. I nostri contenuti (articoli e foto) sono riproducibili citando la fonte www.cuoretoro.it

Powered by Slyvi