header logo
steve kapuadi

In questo inizio di campionato il Torino calcio si è distinto per una fase difensiva non particolarmente brillante, risultando la peggior difesa della massima serie nelle prime sei gare con 13 gol subiti.

Blitz in Polonia

Come riportato da Giacomo Morandin, la scorsa settimana il direttore sportivo del Torino Davide Vagnati è volato in Polonia per osservare da vicino un potenziale rinforzo per la difesa granata. L’obiettivo individuato è Steve Kapuadi, difensore centrale mancino classe 1998 attualmente in forza al Legia Varsavia.

Chi è Steve Kapuadi

Nato a Le Mans il 30 aprile 1998, Kapuadi è cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Zulte Waregem e Gent. Nel 2019 ha lasciato il Belgio per approdare all’Inter Bratislava, in Slovacchia. Nella sessione invernale del 2020 è passato all’AS Trenčín, con cui ha debuttato nella Superliga il 15 febbraio dello stesso anno, nella netta vittoria per 8-1 contro lo Zemplín Michalovce. Nel giugno 2022 è stato ingaggiato dal Wisła Płock, prima di trasferirsi al Legia Varsavia, dove ha saputo imporsi come uno dei difensori più solidi del campionato polacco.

Il costo dell'operazione

Il giocatore, originario della Repubblica Democratica del Congo ma con cittadinanza francese, ha recentemente rinnovato il suo contratto con il club polacco fino al 2028. Il Legia valuta il suo cartellino intorno ai 4 milioni di euro, mentre il Torino starebbe pensando di anticipare l’eventuale operazione già a gennaio.


💬 Commenti (5)