Sirigu: ottima prestazione, parate che salvano il risultato. Il gol non si può attribuire a lui, ma a tutta la squadra, che si fa trovare impreparata quando occorreva prestare doppia attenzione visto il risultato raggiunto in modo inaspettato e, diciamolo pure, immeritato (7,5)

Bremer: sfodera un’altra grande prestazione, confermando il suo processo di crescita che lo porterà ad essere un difensore di livello internazionale (7)

Nkoulou: soffre un po’ troppo Kalinic, fino a meritarsi l’ammonizione che lo esclude dalla partita col Milan, però da sempre sicurezza alla difesa fino alla sostituzione per infortunio (6)

Buongiorno: il ragazzo del vivaio si rende protagonista di un’altra buonissima partita, elemento sul quale contare per il futuro. (6,5)

Vojvoda: fino al gol sicuramente il peggiore in campo, inanella errori banali e buchi in difesa, sicuramente la bella rete di testa gli fa guadagnare mezzo voto, ma non la sufficienza (5)

Rincon: è l’unica cosa che non comprendo di Nicola, questo Rincon è impresentabile e da ormai troppo tempo. Capisco che le alternative non sono proprio fior di giocatori, però lui non ne azzecca più una (4,5)

Mandragora: forse la peggiore prestazione da quando è al Toro, a sua parziale scusante i compagni di reparto e il pressing asfissiante del Verona. Però un giocatore che ambisce alla Nazionale deve sapersela cavare comunque (5,5)

Verdi: un bel inserimento vanificato dalla solita scelta sbagliata e i soliti calci piazzati, per il resto non pervenuto (5)

Ansaldi: meno devastante che contro il Parma ma ancora una buona prestazione arricchita dall’ennesimo assist gol (6,5)

Belotti: continua il momento no del Gallo, non si rende mai pericoloso, anche se bisogna ammettere che fare l’attaccante in una squadra che non ti mette mai nelle condizioni di calciare in porta non è agevole. Un solo tiro ribattuto dal portiere (5,5)

Sanabria: a questo punto bisogna capire se il vero Sanabria è quello delle prime partite, determinato e concreto sotto rete, o quello che vediamo da qualche partita, molle e avulso dal gioco. Oggi si limita a qualche sponda. (5)

Subentrati:

Lyanco per Nkoulou (6’ s.t.): lo si rivede in campo causa infortunio di Nkoulou e non ci mettiamo molto a capire perché non gioca; ha un atteggiamento presuntuoso che lo porta a troppi errori (5)

Baselli per Verdi (13’ s.t.): con lui, magicamente, si tornano a vedere passaggi verticali. Quanto manca il miglior Baselli!! Però credo che la sua condizione non consenta ancora di vederlo per 90 minuti in campo (6,5)

Lukic per Rincon (13’ s.t.): fare peggio di Rincon era praticamente impossibile, però lui riesce a perdere un pallone sanguinoso che porta al ribaltamento e al pareggio del Verona (5)

Bonazzoli per Sanabria (33’ s.t.): buono il suo ingresso in campo, si muove bene e, in una occasione, si libera per il tiro chiamando il portiere avversario ad un difficile intervento (6)

Zaza per Belotti (33’ s.t.): non si vede praticamente mai, però non gli arriva neppure un pallone (S.V.)

Nicola: un altro punticino portato in cascina contro una squadra che è apparsa tutto meno che già in vacanza anzi, se vogliamo essere sinceri, quella con meno stimoli sembrava il Toro e questo non va bene. Per mio conto c’è un eccesso di prudenza, però sono consapevole che sta squadra va centellinata goccia a goccia. (6)

Sandro Mellano


💬 Commenti