Antonio Sanabria
Antonio Sanabria

"Torino, re Tonny il pensieroso. Sanabria, dal rinnovo al mercato?" scrive Tuttosport. Soltanto 3 reti, una negli ultimi 2 mesi: Sanabria mai così male in 10 anni. Lo scorso anno è stato trascinatore e leader del Toro con 12 gol, suo record. Di lì in poi il Milan (anche la Lazio) ci hanno provato ma il Toro non lo aveva messo sul mercato e poi a gennaio è arrivato il rinnovo fino al 2026. "Nuova condizione contrattuale che può apparire strategica, a questo punto, in vista della prossima estate. Che, andando avanti così le cose, sarà destinata a essere vissuta in bilico, inevitabilmente. Sanabria avrà 28 anni. E al 99% il Torino sarà guidato da un nuovo allenatore".

La pagella di Sanabria in Sassuolo-Torino

Tonny Sanabria in Sassuolo-Torino

Sanabria: continua il momento no. Poco coinvolto, lo si vede solo in qualche ripiegamento per legare il gioco. Sembra patire la presenza di Zapata. (5,5)
 

Tuttosport: "Juric-West Bromwich, casting Toro: Vanoli ok, tentativo Tudor"

"Juric-West Bromwich, casting Toro: Vanoli ok, tentativo Tudor" scrive Tuttosport. Il West Bromwich sulle tracce di Ivan Juric per la prossima stagione e così i granata, in caso di mancato rinnovo del tecnico croato, hanno iniziato a guardarsi attorno. Per il Toro scelte da indirizzare entro un mese, è già partito il casting: Vagnati ha già sviluppato ripetuti e concreti sondaggi attorno a Vanoli del Venezia ma piacciono anche Tudor (vecchio pallino), Palladino del Monza e Gattuso, ora all'Olympique Marsiglia. Ma il patron valuta anche mosse a sorpresa. (tuttomercatoweb.com)

Juric, West Bromwich è pronto ad offrirgli un contratto da 2mln a stagione

Il Torino e Ivan Juric sembrano sempre più lontani. Il tecnico, dopo le parole in cui preannunciava l’addio in caso di mancata qualificazione alle coppe europee, ha ricevuto dall’Inghilterra una grossa offerta. Come riportato da Tuttosport, il West Bromwich Albion è pronto ad offrirgli un contratto da 2 milioni a stagione più bonus.

La squadra al momento è in Championship, la Serie B inglese, in lotta per i playoff e in pieno cambio di proprietà, con il miliardario americano Shilen Patel che secondo il Daily Mail è pronto a subentrare all’attuale proprietà cinese, mai amata dai tifosi. Si prospetta quindi un cambio totale nel club inglese, che pur militando in una categoria inferiore può garantire al tecnico investimenti maggiori per creare una squadra che ha voglia di tornare il prima possibile in Premier League. (calcionews24.com)

La Stampa, Cairo si tutela: i quattro possibili eredi di Juric

Ivan Juric ha fatto presente in conferenza stampa che senza qualificazione in Europa la prossima stagione non siederà più sulla panchina del Torino. Inoltre la partecipazione alle coppe, come riportato da La Stampa, favorirebbe il lavoro della dirigenza, che sarebbe facilitata nel trattenere i pezzi pregiati come Buongiorno, per cui probabilmente si scatenerà un'asta in estate. Senza contare i pupilli del tecnico croato, a cominciare da Ilic per arrivare a Sanabria, passando per Vlasic, Ricci e Bellanova.

Tra un mese le decisioni della società

Tra un mese circa sarà più semplice capire dove potrebbe finire il Torino e quindi anche per Urbano Cairo programmare il futuro. Il presidente granata si sta tutelando con il piano-B: piace Gennaro Gattuso, e non è una novità, ma non dispiace nemmeno Alessio Dionisi, mentre sullo sfondo resta Raffaele Palladino. Il primo è finito in un ambiente complicato come quello di Marsiglia, il secondo è in discussione dopo una stagione al di sotto delle aspettative con il Sassuolo e il terzo sta facendo un anno tutto sommato positivo con il Monza.

Piace l'ex Andrea Sottil, esonerato dall'Udinese

Infine c'è un altro nome che stuzzica le fantasie del patron, ovvero quello di Andrea Sottil, che fino a poche settimane fa sedeva sulla panchina dell'Udinese. Il fatto che sia cresciuto con il Torino è rilevante e andrebbe anche a calmare probabilmente una piazza che vorrebbe il salto di qualità in panchina in caso di addio di Juric per puntare all'Europa. (tuttomercatoweb.com)


 


 


💬 Commenti (2)

Cuoretoro.it è un portale web creato e gestito da tifosi granata. I nostri contenuti (articoli e foto) sono riproducibili citando la fonte www.cuoretoro.it

Powered by Slyvi