Due squadre che sognano l'Europa. Bologna e Torino si sfidano nel Monday Night di Serie A per prendersi un posto da protagoniste.

Sconfitta senza rimpianti per i felsinei nell'ultimo turno contro la Fiorentina, mentre il Toro è reduce dal pari in casa del Monza.

Chi vince può andare a insidiare le big per un posto nelle coppe europee il prossimo anno.

In questo articolo tutte le informazioni sulla partita: dalle formazioni a dove vederla in tv e in streaming.

BOLOGNA-TORINO: CANALE TV E DIRETTA STREAMING

Diletta Leotta, conduttrice di DAZN

Partita: Bologna-Torino
Data: lunedì 27 novembre 2023
Orario: 20:45
Canale TV: DAZN, Sky Sport (numeri 202 e 251)
Streaming: DAZN, Sky Go, NOW

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-TORINO

Il Bologna si affida a Beukema e Calafiori coppia centrale con Posche Lykogiannis esterni a protezione di Skorupski in porta. Aebischer e Freuler coppia mediana dietro a Ndoye, Ferguson e Saelemaekers. Zirkzee unica punta.

Milinkovic-Saivc tra i pali per il Torino con Tameze, Buongiorno e Rodriguez nel terzetto arretrato. Bellanova e Lazaro esterni di centrocampo ai lati di Bellanova, Gineitis e Vlasic. In attacco Sanabria e Zapata.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Ndoye, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All. Motta

TORINO (3-5-2): Milinkvoic-Savic: Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Gineitis, Vlasic, Ilic, Lazaro; Sanabria, Zapata. All. Juric

ORARIO BOLOGNA-TORINO

La sfida è in programma per lunedì 27 novembre alle ore 20:45 presso lo stadio Renato Dall'Ara di Bologna.

DOVE VEDERE BOLOGNA-TORINO IN TV

Il match sarà trasmesso da DAZN e per vederlo in tv si dovrà accedere all'app dopo aver effettuato il collegamento a internet.

In alternativa si può ricorrere a una console di gioco o a un dispositivo come Google Chromecast, Amazon Fire Stick TV o TIMVISION BOX.

Anche Sky trasmette la partita sul canale Sky Sport Calcio (numero 202) e Sky Sport (numero 251). (goal.com)

La telecronaca della partita

Telecronaca affidata a Gabriele Giustiniani, commento tecnico di Alessandro Budel.

Le statistiche di Bologna-Torino

La prossima sfida tra Torino e Bologna in Serie A promette di essere un capitolo avvincente di una storia che ha visto entrambe le squadre confrontarsi con determinazione e passione. Esploriamo gli elementi chiave che definiscono questo emozionante incontro.

Il Torino ha mantenuto la sua solidità contro il Bologna, rimanendo imbattuto in sette delle ultime otto sfide nel massimo campionato. Tuttavia, l'unico successo del Bologna in questo periodo risale alla scorsa Serie A, quando ha ottenuto una vittoria per 2-1 con gol di Orsolini e Posch, ribaltando l'iniziale vantaggio del Torino firmato da Lukic.

Da parte sua, il Bologna è stato difficile da superare in casa contro il Torino, rimanendo imbattuto nelle ultime sette partite casalinghe in Serie A, anche se ha vinto solo due di queste, registrando cinque pareggi. Il Torino, però, ha avuto un successo significativo al Dall'Ara nell'aprile 2016, vincendo 1-0 con una rete di Andrea Belotti. 

Il Torino ha dimostrato una consistente vena realizzativa contro il Bologna, segnando almeno una rete in ciascuna delle ultime 12 gare disputate nei gironi d'andata di Serie A. In questo periodo, i granata hanno ottenuto sette vittorie, tre pareggi e due sconfitte, dimostrando la loro capacità di trovare la via del gol contro il Bologna. Lo rivela Opta. (DAZN)

Bologna-Torino: i precedenti 

Bologna e Torino si sono affrontate già 155 volte in tutte le competizioni, questo il bilancio:

  • 50 vittorie Bologna
  • 46 pareggi
  • 59 vittorie Torino

Bologna-Torino: arbitra Colombo

Sarà Andrea Colombo, della sezione AIA di Como, il direttore di gara di Bologna vs Torino, in programma lunedì alle ore 20.45.


 


💬 Commenti