Torino tra scadenze e opzioni: da valutare il futuro di Lazaro, Tameze e...Schuurs
Le ultime notizie sui potenziali giocatori da rinnovare e non solo
Gennaio si avvicina ed a partire dal nuovo anno, molti giocatori rimarranno con soli sei mesi di contratto. L'area mercato del Torino, pertanto, dovrà valutare con attenzione il da farsi per non ritrovarsi nei guai a giugno.

La situazione Lazaro
Tra i giocatori in scadenza di contratto c’è Lazaro, esterno duttile e centrale nel sistema tattico dello scorso anno, tanto da meritarsi il rinnovo di un anno, fino al 30 giugno 2025. Quest’anno, con la concorrenza di Pedersen, Lazaro è spesso partito dalla panchina, ma per il tecnico Marco Baroni rappresenta un vero e proprio jolly, venuto fuori soprattutto quando Nkonkou si è fermato.
La dirigenza deve valutare se rinnovare il contratto di Lazaro per evitare di perderlo a parametro zero o cogliere un’eventuale opportunità di cessione a gennaio, come era avvenuto con Vojvoda lo scorso anno.
Situazione simile per Tameze
Il francese si è rivelato indispensabile anche in difesa. Con il passaggio dal 4-4-2 al 3-5-2, il Torino ha bisogno di un centrocampista numericamente capace di coprire eventuali infortuni o assenze prolungate, come quelle legate alla Coppa d’Africa. Anche il futuro di Tameze dipende da queste valutazioni.
Savva e Sazonov
Tra i giocatori in scadenza c’è anche Savva. Il suo futuro sembrava essere brillante, ma un infortunio ne ha richiesto due operazioni e da un anno e mezzo è fuori dai campi. Non verrà rinnovato invece il difensore Sazonov, per cui il Torino cercherà una sistemazione a gennaio dopo la cessione sfumata l'ultimo giorno di mercato.
L'opzione di rinnovo per quattro giocatori
Per altri quattro giocatori, il Torino ha l’opzione di rinnovo per un ulteriore anno: per Paleari è già avvenuta, per Maripan, il cui rinnovo è già confermato. La situazione di Masina è da valutare, mentre per Ilkhan, Popa e Schuurs il tutto dipenderà da alcuni fattori. In particolare per Schuurs, secondo quanto riportato da Tuttosport, sarà molto importante valutarne le condizioni fisiche.

