Monza-Toro, analisi dello storico e degli indisponibili 


Fatta eccezione dello 0-0 in casa con il Lecce, Il Monza perde ininterrottamente dalla partita del 18 gennaio a Bologna. Andando ancora indietro, troviamo una vittoria contro la Fiorentina per 2 a 1 e poi sempre 0 punti fino al pari contro il Como del 30 Novembre.

Partita da non prendere sottogamba, ma sta di fatto che il Monza arriva in una situazione disastrosa, sia dal punto di vista dei punti che degli indisponibili: saremo noi a farli ritornare a intravedere un barlume di speranza ?

Si va verso il sold out nel settore ospiti; già 1500 tagliandi venduti e tifosi consapevoli che, se il Toro dovesse vincere, sarebbe matematicamente salvo e ciò permetterebbe di affrontare le gare restanti con più leggerezza.

Nesta
Alessandro Nesta


Finora il Monza è a ben 43 gol subiti, peggio solo Parma e Verona, rispettivamente a 45 e 54. Per quanto riguarda gli indisponibili, nel Monza Carboni, assente per un problema muscolare rimediato contro la Lazio, si aggiunge alla lista in cui sono già presenti Pessina, Gagliardini, Sensi, Akpa Akpro, D’Ambrosio, Castrovilli, Izzo, Birindelli, Caprari, Forson e Caldirola. Per il Toro, Masina torna disponibile dopo la squalifica, mentre per i ragazzi di Nesta nessuno squalificato.

L'unica vittoria del Monza contro il Torino

Il Monza ha battuto il Torino solo una volta, nel Giugno 1990; gli ultimi scontri recenti in Brianza sono: un pareggio per 1-1 dell'11 Novembre 2023 e una vittoria granata per 1-2 del 13 Agosto 2022.