Pedullà su Milinkovic-Savic: "Il club potrebbe decidere di affondare il colpo"
L'esclusiva dell'insider di mercato sulla trattativa che porterebbe il portiere serbo al Napoli

Nell'ultimo periodo si era un po' raffreddata la pista che portava alla cessione del portiere del Torino Vanja Milinkovic-Savic al Napoli.
Un riassunto della situazione
Nonostante un accordo di massima con il giocatore, la trattativa con il club granata sembrava essersi arenata a causa di alcune divergenze legate al prezzo e alle modalità di pagamento, nonostante si parta da una base intorno ai 18 milioni di euro.
Nel frattempo, la concorrenza si è fatta più agguerrita, con Fenerbahçe e Leeds United a monitorare la situazione. In un primo momento, gli inglesi sembravano addirittura disposti a pagare la clausola rescissoria per assicurarsi il portiere serbo.
In parallelo, al Napoli è stato proposto un altro profilo interessante: Rui Patricio. Il portiere portoghese, classe 1988, con alle spalle esperienze in Serie A con Roma e Atalanta, sembrava essere il giocatore ideale per coprire la casella di secondo portiere di Meret. Ora però, arrivano ulteriori novità da parte di Alfredo Pedullà.

Calciomercato Torino: ultimissime di Pedullà
Secondo l'insider, a sorpresa il Napoli sarebbe tornato a puntare con decisione su Vanja Milinkovic-Savic. Dopo settimane di silenzio e con i riflettori che sembravano puntati soprattutto sul Leeds nelle ultime ore il club partenopeo avrebbe ricominciato a muoversi concretamente per il portiere serbo. La sensazione è che il Napoli possa davvero decidere di affondare il colpo.
Dall’altra parte, il Leeds continua a insistere per Milinkovic-Savic, che ha mostrato apertura nei loro confronti, ma preferisce aspettare. Il portiere ha infatti espresso una chiara preferenza per il Napoli.
Nel frattempo, il Napoli sta ancora definendo la distribuzione del budget, in attesa che si concretizzi la cessione di Osimhen, che potrebbe sbloccare risorse importanti. In questa fase, il club sta valutando le strategie più opportune, che però sono sempre suscettibili di cambiamenti.
Gli azzurri hanno anche sondato altri profili all’estero, ma ora Milinkovic-Savic sembra tornare davvero protagonista, e questo rappresenta una sorpresa dopo settimane di apparente calma sul fronte portieri.